San Ferdinando di Puglia, 13 Febbraio 2016
Premiazioni fine stagione 2015 del C.R.-FCI Puglia
Premiazioni ufficiali del Comitato Regionale pugliese che chiude così e, alla grande, la stagione ciclistica 2015.
Con l’ex professionista Emanuele Bombini nel prestigioso ruolo di “Testimonial” il Presidente regionale Pasquale De Palma ha ricoperto il ruolo di Anfitrione accogliendo il foltissimo pubblico che ha letteralmente occupato in ogni ordine di posti il Teatro dell’Auditorium Comunale in piazza della Costituzione.
E ad accogliere gli Atleti premiati il Consigliere Nazionale della FCI, Camillo Ciancetta, la varesina Lucia Trevisan nelle vesti ufficiali di Componente della Commissione Nazionale della FCI per la categoria del Paraciclismo, il Sindaco di San Ferdinando di Puglia, Michele Lamacchia, l’Assessore allo Sport Salvatore Russo e il Presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico, Giuseppe Pinto.
Tutti, con motivazioni diverse, hanno sottolineato la vitalità del movimento ciclistico pugliese che, anche per il 2015, ha confermato un trend di crescita che ha riguardato tutte le categorie e specialità dalla Mtb alla Strada, Ciclocross e attività Paralimpica che conquista sempre più un ruolo di punta, fiore all’occhiello di tutto il Movimento Regionale col plurimedagliato e iridato in carica Luca Mazzone, la rivelazione Leonardo Melle, tarantino, Tricolore in carica e l’applauditissima Anna Grazia Turco.
Non sono mancati tantissimi applausi anche per Carlo Calcagni, nonostante fosse assente. (Giustificato per motivi di salute).
Tanti applausi accompagnati anche da un caloroso “In bocca al Lupo” per la punta di diamante del ciclismo pugliese juniores, Alessandro Monaco per la sua splendida stagione che lo ha visto gareggiare anche in maglia azzurra alla “Corsa della Pace” nonché come partecipante a molti stages su pista e in prove a cronometro sotto la supervisione dei Tecnici federali compreso il CT Davide Cassani.
Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it
Breve Galleria Fotografica :