Mirco Maestri e Giovanni Carboni con la nuova livrea

 

Milano, 17/12/2019

Mirco Maestri e Giovanni Carboni con la nuova livrea

IL #GREEN TEAM SI VESTE DI CICLAMINO: SVELATE LA DIVISA E LA BICI PER LA STAGIONE 2020.

 

IL #GREEN TEAM SI VESTE DI CICLAMINO: SVELATE LA DIVISA E LA BICI PER LA STAGIONE 2020.

 

Per la stagione 2020 il team Bardiani CSF Faizanè si presenta in una veste inedita, a forti tinte ciclamino.

La nuova divisa realizzata da Alé Cycling è destinata a spiccare in gruppo grazie all’inedita colorazione. Svelate anche le bici Guerciotti in dotazione al team nel 2020, entrambe in colorazione nera con inserti ciclamino.

Il 2020 vuole essere un anno di svolta e rilancio per il team guidato da Bruno Reverberi.

A segnare il primo punto in questa direzione è la svolta cromatica della squadra, che pur mantenendo intatti i valori di italianità e di linea verde per la crescita dei giovani, guarda al futuro con nuovi colori destinati a far risaltare i propri atleti in gruppo.

“Dal 2020 ci aspettiamo un importante rilancio sportivo del team.

Dirigenza, Sponsor e alcuni corridori

Siamo cresciuti e ci siamo rinforzati, come sponsorizzazioni e di conseguenza come struttura tecnica e come atleti, pur tenendo fede ai valori che da sempre ci caratterizzano.” spiega il General Manager del team Bruno Reverberi.

“La linea verde continua, da qui anche il richiamo verde che abbiamo mantenuto sulle nostre divise. Tuttavia allo stesso tempo volevamo segnare una linea netta verso il futuro.

Grazie alla collaborazione con due importanti partner come Alé Cycling e Guerciotti abbiamo realizzato una nuova divisa e una nuova bici in colorazioni inedite per il nostro team, sicuri di essere così fortemente riconoscibili in gruppo e di segnare un punto di svolta rispetto al recente passato.”

LA NUOVA MAGLIA – MADE BY ALÉ CYCLING.

Il #GreenTeam si tinge di Ciclamino. A guidare la rivoluzione cromatica della Bardiani – CSF – Faizanè a partire dalla stagione 2020 è proprio l’innovativo design ideato dal brand Alè Cycling, che anche nel 2020 si conferma al fianco del team di Bruno Reverberi.

Dal punto di vista tecnico il team vestirà la linea PR-S, acronimo di Pro Racing System, nato dalla collaborazione con i team professionistici con cui il marchio Alè collabora.

Il tessuto propone soluzioni di altissima tecnologia tessile, come il Body Mapping che evidenziando le necessità delle varie parti del corpo, consente di strutturare i capi ad esigenze di ventilazione, protezione e traspirazione.

 

Alessia Piccolo, AD di A.P.G. l’azienda che fa capo ad Alé, commenta: “Con piacere rinnoviamo la partnership con il team Bardiani CSF Faizané, una squadra che ci ha dato sempre grandi soddisfazioni, portando con successo il marchio Alé nelle più prestigiose competizioni internazionali.

È una collaborazione che dura da vari anni, alimentata anche dall’amicizia con Bruno e Roberto Reverberi.

Per la maglia 2020 abbiamo disegnato un capo unico, che distinguerà sicuramente gli atleti della squadra, dal gruppo. Il colore di base, il ciclamino, evoca grandi storie e grandi imprese ciclistiche: che sia di ottimo auspicio per la prossima stagione.”

 

LE BICI 2020 – MADE BY GUERCIOTTI.

La nuova bici Guerciotti 2020

Tante le novità tecniche in casa Bardiani – CSF – Faizanè. Grazie agli studi realizzati dal brand Guerciotti, in collaborazione con storici partner italiani, il team potrà avvalersi della nuovissima E740 disc, uno dei telai disco più leggeri sul mercato e la nuova versione della Eureka Air disc, che nel 2020 ha subito importanti upgrade, primo tra tutti la forcella, che permette un’integrazione totale dei cavi. Le bici del #GreenTeam saranno equipaggiate con il gruppo Campagnolo Super Record 12v EPS disc, le collaudate Ursus TS37 e TS47 Evo con la nuova livrea custom per il team, attacchi e manubri su misura per i corridori forniti da Deda Elementi e le selle top di gamma del brand Selle Italia. Grande novità sarà altresì rappresentata dal colore nero, con richiami ciclamino, perfettamente in linea con la nuova divisa e con la nuova identità del team del 2020.

 

Queste le parole di Alessandro Guerciotti sulla partnership e sulle bici 2020 del #GreenTeam: “Ci affacciamo a questa seconda stagione con il Team Bardiani e la famiglia Reverberi. Un primo anno ricco di soddisfazioni dove il team ha partecipato a numerose e importanti competizioni del calendario World Tour e ottenendo enorme visibilità. Ricordiamo la maglia a punti conquistata da Maestri alla Tirreno Adriatico e i 4 giorni in maglia bianca di Carboni al Giro d’Italia.

Un Giro d’Italia vissuto da protagonisti e sempre in fuga, con Maestri vicinissimo a conquistare una tappa.

Ci auguriamo tutti di poter ottenere la wild card per il Giro d’Italia in modo da poter ritornare ad essere protagonisti anche nel 2020. Dal punto di vista tecnico per la prossima stagione ci siamo affidati a collaudate collaborazioni con Campagnolo, Ursus, Dedaelementi e Selle Italia per fornire al team il top della qualità, con la nuovissima E740 disc e la nuova versione della Eureka Air disc.

Altra grande novità è ovviamente il colore. Noi in Guerciotti teniamo molto all’estetica (talvolta importante come le stesse soluzioni telaistiche) e grazie alla nostra agenzia di comunicazione Albertdesign abbiamo studiato una livrea che sarà sicuramente notata e facilmente identificabile all’interno del gruppo. Una colorazione che esce un po’ fuori dagli schemi, ma che siamo sicuri farà tendenza nel mercato delle bici.”

 

SCOPRI LA GALLERY COMPLETA.

 

ABOUT GUERCIOTTI.

Guerciotti è uno storico marchio di biciclette italiane fondato a Milano nel 1964. Sin dal 1975 il brand esporta biciclette italiane di qualità in tutto il mondo, venendo particolarmente apprezzate negli Stati Uniti. Sono numerosi i grandi campioni ad aver pedalato in sella alle bici del brand milanese, da Baronchelli a Scarponi, da Gilberto Simoni a  Rebellin. Dagli anni 2000 l’azienda si è affianca a numerosi team professionistici e dal 2019 è sponsor ufficiale del team Bardiani CSF, con il quale la partnership continuerà anche per la stagione 2020.

 

ABOUT ALÉ CYCLING.

Alé, marchio di A.P.G. s.r.l, è parte del gruppo Zecchetto. Con sede a Bonferraro di Sorgà (VR), il brand produce abbigliamento da ciclismo di alta qualità, sia personalizzato sia su collezioni proprie. Azienda che non ha paura di uscire dagli schemi, Alé crede nell’audacia e nel coraggio e nel suo stile emerge subito il suo carattere forte. Venduti in più di 35 Paesi, tutti i prodotti Alé vengono creati col talento italiano e la cura maniacale per i dettagli e sono prodotti in Europa rispondendo ai più alti standard qualitativi.

Sponsor di diversi team World Tour, incluso il team femminile Alé BTC Ljubljana, il Movistar Team e la Groupama FDJ, Alé è anche al fianco di noti team Pro Continental come la squadra Bardiani CSF Faizanè. L’azienda supporta il ciclismo in ogni sua disciplina ed è partner ufficiale delle maglie UEC. Inoltre, è vicina ai giovani ciclisti grazie a diverse iniziative, inclusa la partnership con il Giro d’Italia U23, che nel 2020 vedrà la quinta tappa partire proprio dall’azienda, in provincia di Verona.

Foto 1: Mirco Maestri, Giovanni Carboni con la divisa 2020 by ALÉ e la nuova E740 air by Guerciotti.

Foto 2: Giovanni Carboni, Matteo Pelucchi, Alessandro Guerciotti, Roberto Reverberi, Bruno Reverberi, Martino Dal Santo, Paolo Guerciotti, Mirco Maestri, Maurizio Dal Santo.

 

 

 

 

PAll images can be used for editorial purpose only. Credits Bardiani – CSF – Faizanè & PAOLOCODELUPPI-C&P studio.net

 

 

CYCLAMEN IS THE NEW GREEN. UNVEILED THE NEW BIKE AND JERSEY OF BARDIANI CSF FAIZANÈ FOR SEASON 2020.
For 2020 season the team Bardiani CSF Faizanè decided for a big change. The Cyclamen will be the main color of the jersey and on the bike. The brand new jersey designed by Alé Cycling will for sure point out in the bunch. Unveiled also the brand new team bikes by Guerciotti.

 

2020 wants to be the year of a change to relaunch the team leaded by Bruno Reverberi. To leave the first sign of the new direction is the chromatic change on the jersey. The green line philosophy will remains, and also a little bit of green as secondary color on the jersey, but new colors looking to the future will dominate on the jersey, on the bike and all team technical materials in 2020.

“Starting from 2020 we expect an important relaunch of our team. We grow up as sponsorships and at the same time from a technical level with our riders, always maintaining our philosophy” explains Bruno Reverberi. “The Green line keeps going on, with young Italian riders as part of our Roster. In the same time we wanted to put a line looking forward to the future. Thanks to our Italian partners Alé Cycling and Guerciotti we realized a new jersey and a new bike with new colors, that fur sure will put us in evidence in the bunch.”

THE NEW JERSEY – MADE BY ALÉ CYCLING.

The #GreenTeam wears the cyclamen. To launch the chromatic revolution of the Bardiani – CSF – Faizanè team, starting from 2020 season, is the brand new cycling kit designed by Alé Cycling, that also in the 2020 season is confirmed as official partner of the team.

From a tech point of view the riders will use the PR-S line, acronym of Pro Racing System, born by the collaboration of the brand with Professional teams. The fabric comes from the best solution of high level, such as the Body Mapping putting in evidence the necessities of all the different part of the body. The perfect solution for body perspiration, protection and flow of air.

Alessia Piccolo, AD of A.P.G. the company leader of the brand ALÉ, comments: “It is a big pleasure to renew the partnership with the Bardiani CSF Faizanè team, a team that always gives us big satisfactions, brining our brand to important successes in International competitions. It is a collaboration coming from many years ago, thanks also to the friendship that we have with Bruno and Roberto Reverberi. For the 2020 jersey we designed a unique jersey, that will for sure point out in the bunch. The cyclamen color brings to our mind big stories of cycling, I really hope that it could be a good auspice also for the team.”

THE 2020 BIKES – MADE BY GUERCIOTTI.

Many technical news in the new year of the team Bardiani – CSF – Faizanè. Thanks to the specific studies made by the Guerciotti brand, and in collaboration with the historical Italian partners, the team could use the brand new E740 disc, one of the lightest disc frames of the market, and the new release of the Eureka Air Disc, that in 2020 has been improved. The most important upgrade is on the fork, that gives to the bike a total integration of all the cables. The #GreenTeam bikes will be equipped with Campagnolo Super Record 12v EPS disc, and with Ursus TS37 and TS47 Evo, with the new custom livery made for the team. The Handlebars are made by Dedaelementi and the top saddle will be given by Selle Italia. The big news will be the black color, with a strong presence of cyclamen, perfectly coordinated with the brand new jersey of the team.

These the words of Alessandro Guerciotti about partnerships and on the team bikes 2020 of the #GreenTeam: “We are ready to face this second season with the Bardiani CSF Faizanè team and the Reverberi family. A first year rich of big satisfactions in which the team has participated to many and important competitions of the World Tour calendar obtaining good results. We are happy to remind the jersey in Tirreno Adriatico reached by Maestri and the 4 days with the best young jersey of Carboni at Giro d’Italia. A Giro d’Italia where riders went in all the breakaways, with Maestri coming so close to the victory. We really hope to obtain the wild card for Giro d’Italia 2020 in order to be again part of this wonderful competition.  From a tech pinta of view for the next season we decide to take the best from all our partners, from Campagnolo, Ursus, Dedaelementi and Selle Italia to give to the team the top of the quality with the brand new E740 disc and the new version of the Eureka Air disc. Another big news is the color. In Guerciotti we really believe in the importance of the design and thanks to our communication agency Albertdesign we studied a special livery that will be for sure noticed in the bunch. A color that will be out of the box but we are sure will be followed in the bike market.

DISCOVER HERE THE FULL GALLERY.

 

 

BARDIANICSF.COM

 

 

Communication Manager – Luca Barioglio
press@bardianicsf.com

 

 

Ricevi questa email perchè iscritto alla newsletter di Bardiani-CSF Pro Cycling Team.
Puoi richiedere la cancellazione del servizio cliccando sull’apposito link: aggiornare le tue preferenze  o cancellare la tua iscrizione.You are receiving this email because you’re registred in Bardiani-CSF Pro Cycling Team newsletter.
You can update your preferences  or unsubscribe .

 

Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
GM Sport, Via Falcone 12, Barco di Bibbiano (RE), 42021 IT Reggio Emilia
Luca Barioglio bardianicsf.com 3929808656
Messaggio inviato con MailUp®

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale