Alberto Saronni con i suoi corridori in livrea UC Pregnana-Team Scout (Foto Pisoni)

Parabiago, 17 novembre 2019

Alberto Saronni col figlio Omar (Foto Pisoni)

Buon Compleanno Alberto!

Alberto ed Omar Saronni (Foto di Antonio Pisoni)

Martedì 19 novembre Alberto Saronni compirà 58 anni!

Nato a Buscate in provincia di Milano il 19 novembre 1961 Alberto è il più giovane dei tre fratelli Saronni ed oggi risiede a Parabiago con la moglie ed i figli Omar e Mattia che è stato anche lui un ottimo corridore.

Da sx, Alberto, Giuseppe e Antonio Saronni (Foto Pisoni)

Parliamo dei tre fratelli maschi che hanno intrappreso l’attività ciclistica; Alberto è stato professionista dal 1982 al 1991 dopo che nel 1980 conquistò il posto d’onore nel Campionato Italiano Dilettanti 2° serie.

Alberto, Beppe e Antonio (Foto Pisoni)

Per 7 stagioni militò nella “Del Tongo-Colnago” con i fratelli Antonio (più voltre tricolore ciclocross) e Giuseppe, per tutti “Beppe” che non ha bisogno di presentazioni.

Giuseppe Saronni iridato con i fratelli Alberto e Antonio (Foto Pisoni)

Alberto terminò la sua carriera nel 1991 con la livrea della “Mosoca” dopo avere militato nella Malvor nel 1989.

Purtroppo nessuna vittoria tra i professionisti ma è sempre stato un corridore col senso di appartenenza in tutte le Squadre dove ha militato nei 10 anni di professionismo.

Alberto Saronni

Appesa la bici al classico chiodo non si è mai allontanato dal ciclismo impegnandosi come Team Manager e Direttore Sportivo nelle Squadre dilettantistiche che ha guidato.

Attualmente è il Team Manager dell’U.C. Pregnana-Team Scout.

Alberto Saronni con i suoi corridori in livrea UC Pregnana-Team Scout (Foto Pisoni)

A lui, a nome di tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it rivolgiamo il più caloroso augurio di Buon Compleanno Alberto.

Avanti a tutta carissimo Albertone con tanti, tantissimi auguroni di ogni bene.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale