Alberto Saronni

Parabiago, 17 Novembre 2018

Alberto Saronni

Buon Compleanno Alberto

Lunedì 19 novembre sarà il giorno del 57° compleanno dell’ex professionista Alberto Saronni.

Nato a Buscate (Milano) il 19.11.1961 Alberto ha militato in alcune squadre lombarde tra le quali la Buscatese e la Canegratese.

Nel 1980 conquistò il posto d’onore al Campèionato Italiano Dilettanti seconda serie.

Debuttò nel professionismo nella stagione 1982 con la maglia gialla della “Del Tongo”, squadra toscana nella quale militò ininterrottamente fino al 1988.

Nel 1989 è in livrea della “Malvor”.

Le sue ultime due stagioni tra i professionisti lo vediamo con la casacca della “Mosoca”.

Appesa la bici al chiodo non abbandonò affatto il mondo del ciclismo tanto che ancora oggi, guida con passione e dedizione la squadra regina dell’Altomilanese, “U.C. Pregnana-Team Scout”, squadra presieduta da Dino Turrini, vicepresidente Maurizio Gallo Stampino, nella quale ha militato suo nipote Luigi (Figlio di Antonio), suo figlio Mattia e dove milita tutt’ora l’altro “Saronni”, Omar.soprannominato “Il Corazziere”.

Nell’UC Pregnana Team Scout hanno militato anche tanti corridori del nostro territorio tra i quali, ultimamente, Luca Ferrario e Samuele Oliveto, oggi professionista in un Team ungherese.

E il compleanno lo passerà sicuramente lavorando alla formazione “Elite-U23” che allestirà anche nella prossima stagione.

Alberto : Da Vito Bernardi e da tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it tantissimi auguri di Buon Compleanno. E, per la squadra ciclistica, tanti auguri e sempre “Coraggio e Avanti”

Srvizio a cura di : Vito Bernardi

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale