Torino, 16 Novembre 2015
TRE COLLI SPONSOR RECORD, PERSEGONA E SAVIO INSIEME DAL 2000
Da sedici anni, Tarcisio Persegona sponsorizza con la sua Tre Colli le squadre dirette da Gianni Savio.
Un’amicizia consolidata nel tempo tra due veri appassionati di ciclismo e iniziata con il sostegno alla Selle Italia (2000-2005), poi alla Serramenti Diquigiovanni (2006-2009) e infine, dal 2010 a oggi, alla Androni Giocattoli.
Tante le vittorie ottenute in tutto il mondo, con il record intercontinentale: unica squadra nella storia del ciclismo ad aver vinto – nella stessa stagione e per cinque anni consecutivi – corse ufficiali UCI in tutti i cinque continenti.
Da segnalare la conquista di quattro scudetti – nei Campionati Italiani a Squadre 2008, 2010, 2011 e 2012 – e la Maglia Tricolore vinta da Franco Pellizotti nel Campionato Italiano 2012. Le più grandi soddisfazioni, Persegona e Savio le hanno avute al Giro d’Italia, dove i loro corridori si sono sempre messi in evidenza ottenendo risultati importanti, quali le tappe vinte dai sudamericani Carlos Contreras, Ivan Parra, José Rujano, Miguel Angel Rubiano e dagli italiani Alessandro Bertolini, Leonardo Bertagnolli, Michele Scarponi e Roberto Ferrari.
Inoltre tre Gran Premi della Montagna – due con Fredy Gonzales e uno con José Rujano – e un Podio nella Classifica Generale con lo stesso Rujano, terzo classificato nel Giro d’Italia 2005, alle spalle della Maglia Rosa Paolo Savoldelli e di Gilberto Simoni.
Anche quest’anno il marchio Tre Colli ha avuto una grande visibilità nella Corsa Rosa, con i corridori della Androni-Sidermec sempre all’attacco.
Non a caso, la squadra di Gianni Savio, che ha sfiorato la vittoria con Franco Pellizotti sui traguardi di Imola e Vicenza, è salita due volte sul podio finale di Milano con Marco Bandiera, vincitore delle speciali classifiche dei Chilometri in Fuga e dei Traguardi Volanti.
Media Note:
Ufficio Stampa Team Androni Giocattoli-Sidermec | Agenzia Giornalistica Lps
Tel: + 39 339.534 77 77
ufficiostampa@androniteam.it | www.androniteam.it; www.agenzialps.com