Roma, 16 Ottobre 2017

17.10.2017 - EMBLEMA BICINROSA 22 10 2017

IL CICLISMO LAZIALE SOLIDALE CONTRO LE NEOPLASIE DEL SENO FEMMINILE

DOMENICA 22 OTTOBRE A ROMA PEDALATA ECOLOGICA A SOSTEGNO DELLA LOTTA CONTRO IL TUMORE DEL SENO. UNA NOBILE INIZIATIVA. PREVISTA NUMEROSA PARTECIPAZIONE DI CICLISTI

Domenica, 22ottobre p.v. a Roma grande Raduno Ciclistico alle Terme di Caracalla in occasione della pedalata ecologica a sostegno della Campagna di Prevenzione sui tumori al seno ancora oggi molto diffuso nelle donne.

Una iniziativa di grande valore umano e solidale subito recepito dalla sensibilità sociale del Ciclismo Capitolino, laziale e area del Centro Italia.

La nobile e fair play iniziativa è stata promossa a cura della Associazione Amici della Università C ampus Bio – Medico di Roma (Onlus), con la Direzione della Breast Unit del Policlinico C ampus Bio – Medico, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, (Università Campus Bio – Medico di Roma, e con il prezioso supporto tecnico – organizzativo dello Europe Direct Roma, e di Asd Lazio Ciclismo (responsabile Alessandro Malagesi).

17.10.2017 - EMBLEMA BICINROSA 22 10 2017

La pedalata ecologica aperta a tutti con ogni tipo di bicicletta, il Casco Obbligatorio, è in programma nel mese do ottobre, notoriamente dedicato alla sensibilizzazione per la lotta contro le neoplasie del seno.

Lo Sport e una dieta sana equilibrata sono due fattori fondamentali per ridurre notevolmente il rischio di carcinoma mammario, oggi purtroppo ancora frequente, e quindi la bicicletta un mezzo ideale educativo per sensibilizzare su questi punti, perché è sinonimo di vita sana e piena di salute.

Bicinrosa di Roma, e la tappa conclusiva di un mese all’insegna della prevenzione e della lotta ai tumori al seno : il 22 settembre u.s. si è tenuto nell’ambito della settimana Europea dello Sport, una giornata informativa sul tema “L’Europa contro il cancro al seno : lo Sport come prevenzione” il Convegno organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea con il supporto dell’Europe Direct Roma.

Il Convegno svoltasi nella famosa Sala Protomoteca del Campidoglio di Roma, ha registrato un grande successo di partecipazione e consensi unanimi.

La pedalata ecologica, inizierà alle ore 11,00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” di Roma, una location che ospiterà diversi Stand che distribuiranno materiale informativo sulla ricerca scientifica e sulla prevenzione dei tumori al seno.

17.10.2017 - EMBLEMA BICINROSA 22 10 2017

La ciclo ecologica, si snoderà nel suggestivo centro storico di Roma dove i ciclo partecipanti potranno ammirare in diretta le bellezze architettoniche e monumenti storici, pedalando nella massima sicurezza su un tracciato disegnato nella Roma Imperiale e Papalina pianeggiante di Km. 7,00 totali con ritorno festoso presso la Location delle Terme di Caracalla Stadio ”Nando Martellini”.

L’organizzazione tecnica operativa sarà curata direttamente dalla benemerita Asd Lazio Ciclismo sotto l’attenta regia del professionale Alessandro Malagesi.

A raccontare in diretta le fasi della ciclo pedalata ecologica la nota voce radiofonica del giornalista Carlo Gugliotta.

La manifestazione è patrocinata dal CONI Enti pubblici e Associazioni benemerite Onlus.

L’egida della Federciclismo Lazio.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al seguente sito : Comm-rep-info@ec.europa.eu

17.10.2017 - EMBLEMA BICINROSA 22 10 2017

 

                 (Giovanni Maialetti)

                                    

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale