Bologna, 17 Settembre 2018
Lunedì 24 settembre presentazione “Grande Partenza 2019
Nonostante si siano già percepite quelle che saranno alcune tappe, anche fondamentali, come quella di Verona, l’emozione sportiva che ti attanaglia alla vigilia di queste presentazioni, ti fa salire l’adrenalina.
Si è vero, la presentazione è della “Grande partenza”, si conosceranno alcuni particolari di questa lunga vigilia quando tutte le squadre iniziano il “trasferimento” verso gli alberghi loro destinati, i corridori prendono visione delle prime tappe che solitamente fanno da corollario alla grande partenza e, in sintesi, si entra nel clima caldo di quello che, a quel momento, sarà già il Giro 2019.
E nasce in una città come Bologna, la Dotta, la Culla del Diritto, la città della Torre degli Asinelli, della salita di San Luca (chissà se sarà coinvolta…..).
Lo sapremo lunedì.
Intanto Buon Lavoro a tutto lo Staff organizzativo della “RCS-Gazzetta dello Sport”.
Noi, Tifosi, Fotografi, Giornalisti, Addetti ai lavori, prendiamo idealmente per mano quel lungo “Filo Rosa” e aiutiamolo ad avvolgere questa nostra Grande e Amatissima Penisola, a stringerla sempre di più in quel grande clima di festa e di coesione che solo avvenimenti come il Giro d’Italia, sanno infondere alla Gente, Tifosi del Ciclismo e non.
W il Giro, W il Ciclismo.
Servizio a cura di Vito Bernardi
.
.
.