Rodigo (Mantova), 16 luglio 2020
Domenica 26 luglio si torna a gareggiare nel mantovano
RODIGO – L’astinenza dal fascino del ciclismo giovanile è conclusa. È iniziato, infatti, anche in terra mantovana il conto alla rovescia per il ritorno alla nuova normalità per quel che concerne lo sport delle due ruote baby.
Domenica 26 luglio, infatti, grazie alla determinazione e la volontà dei dirigenti dell’Uc Ceresarese, a partire dal presidente Simone Pezzini, si svolgerà a Rodigo la prima gara della stagione 2020.
Nel capoluogo rodighese si terrà il 2° Trofeo Eurosistemi Memorial Marazzi Memorial Gallesi crono individuale riservata alle categorie esordienti e allievi, maschi e femmine.
Questo appuntamento vedrà impegnate le formazioni della Lombardia per quel che concerne la sezione maschile e quelle del Nord Italia per la femminile.
A coordinare ogni momento della mattinata sarà Stefano Lodi Rizzini che con grande impegno, supportato anche dal Comune di Rodigo, ha creato le condizioni perché il tutto si concretizzasse.
Su un tracciato di 4,700 km interamente ricavato all’interno del territorio del rodighese si tornerà quindi a respirare quell’atmosfera che in questi mesi è mancata a numerosi appassionati.
La voglia di tornare alle competizioni inoltre è tanta e tale che al cancelletto di partenza dell’appuntamento di Rodigo si presenteranno oltre 230 atleti in rappresentanza di una trentina di squadre. Il primo atleta ad affrontare il percorso lo farà alle ore 9 e a seguire, ogni 30”, toccherà agli altri.