Galliate, 17 Giugno 2020.

Davide Finatti

Davide Finatti : Su strada o su pista io sono pronto!

Davide Finatti, giovane corridore categoria Elite tesserato per il Team Lan Service-Zheroquadro-Cycling Team stà vivendo abbastanza serenamente questo lungo periodo di “astinenza” dalle gare e, dopo la presentazione del suo Team avvenuta a Casale Monferrato l’11 gennaio 2020 era già mentalmente proiettato verso il debutto stagionale.

Poi è continuata quella che sembrava dovesse essere una normale preparazione per l’inizio di una lunga ed intensa stagione sia su strada che su pista.

Ma così non è stato a causa della pandemia da covid 19 che ha seminato lutti e tantissimi gravi problemi un po’ in tutto il mondo.

Allenamenti sui rulli, qualche esercizio in palestra, tante gare virtuali (sempre sui rulli con varie piattaforme) infine, il tanto agognato permesso a potere pedalare sulle strade e cominciare a ripensare alla “Ripartenza”.

Una “Ripartenza” però ancora un po’ tutta da svelare ma io, voglio farmi trovare pronto il fatidico giorno in cui verrà finalmente riabbassata la bandierina a scacchi.

Si vocifera di una ripartenza da Imola (Emilia-Romagna), dove sembra sia in cantiere una manifestazione interdisciplinare legata al territorio col coinvolgimento anche della pista dell’Autodromo (si presume intorno alla meta del mese di luglio) ma, penso anche alla pista conferma Davide, corridore che ha già confermato ottimi risultati su vari tondini.

Davide Finatti in maglia azzurra

Penso alla “6 Giorni delle Rose”, manifestazione che si svolgerà a Fiorenzuola d’Arda in provincia di Piacenza sulla pista del Velodromo Pavesi.

Insomma continua Davide Finatti, la voglia di spillarmi il numero sulla schiena è tantissima, il tempo delle gare sarà purtroppo molto ristretto e cercherò di non perdere nessuna occasione.

Ho solo un rammarico, quello di non potere partecipare al prossimo Giro d’Italia Giovani Under 23 perché essendo un Elite, automaticamente non sono ammesso a parteciparvi.

Farò però il tifo per i miei compagni perché la Lan Service-Zheroquadro-Cycling Team è stata invitata ufficialmente.

Questo il Roster 2020 della Lan Service Zheroquadro-Cycling Team :

Davide Finatti;

Simone Carrò;

Ivan Catarci;

Gabriel Parola;

Alessio Palma;

Riccardo Moro;

Tommaso Rosa;

Gioele Gasparetto;

Stefano Frigerio;

Edoardo Coari;

Riccardo Baratella;

Stefano Nicoletto e,

Lucas Hjaelm Norregaard (Danimarca).

 

Presidente, Alfredo Colella

Team Manager, Gianni Pederzolli;

DS Giuseppe De Maria e Giuseppe Damilano

Maglia ufficiale del Team Lan Service Zheroquadro-Cycling Team

 

Ricordiamo che la presentazione della squadra si è tenuta alla presenza della vicepresidente Nazionale della Federciclismo, Daniela Isetti col CT della Nazionale su strada Under 23, Marino Amadori, i Tecnici Fci Piemonte, Gianpaolo Orlando e Fabrizio Tacchino.

Presente anche l’onorevole Lino Pettazzi e il canavesano Franco Balmamion, vincitore dei Giri d’Italia 1962 e 1963, che proprio l’11 gennaio ha festeggiato il suo 82° compleanno.

E non poteva mancare il padrone di casa, il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale