da sx, Lorenzo Pollicini, Davide De Cassan e Valerio Damiano, podio della GF Cassani Giovani

Faenza, 17 Marzo 2019

Dalla GF Cassani Giovani a Davide De Cassan…il passo è breve!

E’ la Gran Fondo Cassani Giovani-Trofeo Sportivi di Solarolo, ad alzare il sipario sulla stagione agonistica degli juniores emiliano-romagnoli.

Davide De Cassan vince a Faenza

Gara ideata da Davide Cassani ed organizzata in collaborazione con la SC Ceretolese con la partecipazione di squadre e corridori extraregionali tanto che il podio parla veneto/lombardo e, alla poderosa volata di Davide De Cassan hanno risposto con onore il varesino Lorenzo Pollicini del Club Ciclistico Canturino 1902 e, al terzo posto, il piemontese Damiano Valerio in livrea P&G-GB Junior Team dell’ex professionista Gianluca Bortolami.

da sx, Lorenzo Pollicini, Davide De Cassan e Valerio Damiano, podio della GF Cassani Giovani

Alla gara hanno parteciupato 117 corridori che hanno pedalato sulla distanza di km. 83,700 spalmati tra le località di Solarolo (partenza) e, Faenza per l’arrivo.

Lorenzo Pollicini del CC Canturino 1902, 2^ classificato
Valerio Damiano del GB Junior Team, 3^ classificato a Faenza

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale