Team Bike Race Mountain Bike Civitavecchia

Civitavecchia, 17 Marzo 2019

Team Bike Race Mountain Bike Civitavecchia

PRESENTAZIONE FCI  TEAM BIKE RACE MONTAIN BIKE CIVITAVECCHIA

 GRAN GALA’ CICLISTICO IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL TEAM BIKE RACE MONTAIN CIVITAVECCHIA STAGIONE FEDERALE 2019.

 

La splendida ed ospitale Aula Pucci di Ci vitavecchia, ha osptitato la presentazione ufficiale alla stampa e appasionati di ciclismo la squadra atleti che scenderà in campo nella stagione agonistica federale anno 2019.

Una sala d’onore stracoilma. a conferma di n importante evento sportivo del Porto di Roma.

A fare gli onori di casa la dinamica Presidentessa Vanessa Casati coadivata dal consorte Vladimiro Tarallo ( ex campione italiano ciclismo) Team Manager e da Federico Di Luigi coordinatore della Scuola Bike Bagnaia.

Ospiti d’Onore il Vice Sindaco della città tirrenica Daniela Lucernoni, da sempre appasionata di ciclismo, Per la Fci Lazio la gradita presenza del Presidente del CRL Antonio Zanon e il Vice Vicario Mauro Tanfi.

Il primo intervento l’onore alla Presidentessa Vanessa Casati.

Nel suo breve ma significativo intervento, dopo una lunga serie di ringraziamenti a tutte quelle persone che dal 2013 hanno sostenuto generosamente la società permettendo di poter iniziare una attività giovanile e amatoriale con particolare dedizione al settore giovanile che oggi siamo fieri di rappresentare.

Al termine del suo discorso, è stata presentato ufficialmente il parco dei baby  della Scuola Ciclismo a partire dai giovanissimi G0 a G6 M/F un parco atleti completato dalle categorie Esordienti e Allievi M/F.

Altro importante saluto, è stato quello dalla Vice Sindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni che si è così espressa :  “Questo che oggi viene presentato,è un meraviglioso gruppo nato nel 2013 e in  pochissimi anni ha fatto registrare na crescita esponenziale di iscritti,completati da importanti rìisultati in particolare nella Mountain Bike e Ciclocross.

Una Associazione trainata dalla instancabile Vanessa Casati dal suo consorte Vladimiro Tarallo e tutto il Team, che con passione e amore per lo sport dimostrano ogni giorno, che la dedizione porta sempre a risultati positivi.

In questa occasione, vorrei annunciarvi, che stiamo lavorando alla nascita di una pista ciclabile che possa collegare Civitavecchia fino al porto di Fiumicino Roma, al fine di favorire la mobilità sulle due ruote ecvologiche”.

A seguire hanno preso la parola il Presidente della Fci Lazio Antonio Zanon e il suo Vice Vicario Mauro Tanfi. la sintesi : (Zanon) :  ” Ha elogiato l’operato della società, perchè è bellissimo vedere così tanti bambini gareggiare ogni domenica sui campi di gara.

Non è mai facile per chi gestisce le squadre, ma l’impegno e la passione verranno sempre sostenuti dal nostro Comitato, ed è per questo che faccio i complimenti a Vanessa Casati e a Vladimiro Tarallo per il grandissimo lavoro svolto”. (Tanfi) : ” Oltre  a complimentarsi per l’ottimo lavoro svolto dal Team,ha aggiunto che il Comitato Regionale Fci Lazio, sarà sempre vicino a queste importanti e bellissime  realtà nel territorio come quelle del Team Bike Race Mountain Civitavecchia, e, siamo felici che le Istituzioni stiano lavorando al meglio per offrire una viabilità ciclabile sempre migliore, che favorisca l’uso della bicicletta per le persone di tutte le età”.

Stefania Di Iorio Fiducaria del CONI, “ha invece spiegato di essere, rimasta davvero colpita dalla passione del Team Bike Race Mountain Civitavecchia, quando è stata organizzata la gara di Ciclocross lo scorso 30 dicembre.

E’ stata una bellissima giornata, nella quale si sono viste tantissime famiglie sul percorso di gara.

Non vedo l’ora di assistere alla Granfondo Mare e Monti, una gara che merita tutto il nostro sostegno,in quanto è il principale evento sportivo di Civitavecchia, se consideriamo i numeri che riesce a muovere”.

Al termine dei qualificati interventi, è stata presentata anche la formazione amatoriale del Team Bike Race Mountain Civitavecchia. Anche gli adulti, gareggeranno su strada e i Mountain Bike durante tutto il periodo estivo. La presentazione è stata patrocinata dal Comne di Civitavecchia.

Team Bike Race Mountain Bike Civitavecchia

La società sportiva ringrazia Race Mountain, fornitore di biciclette, nella persona di Roberto De Simone, Pro Action, Partner fornitore di integratori, nella persona di Ilenia Lazzaro per la grande vicinanza al Team Roberto Serafini di Conad, per essere così vicino alla Realtà della squadra Arancio – Fluo.

 

  (Giovanni Maialetti)

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale