Sanremo, 17 Marzo 2018
Forza Cavendish : “Coraggio e Avanti”
Il nostro pensiero e la nostra solidarietà sono per Mark Cavendish che oggi è rimasto vittima del terzo incidente di corsa in poco più di un mese.
Ripresosi dalla caduta con conseguente ritiro dal Dubai Tour, l’inglese dell’Isola di Man era rientrato nella Tirreno Adriatico dove però, ancora una volta ha trovato la sfortuna per strada.
Una rovionosa caduta nella prima tappa della Corsa dei due Mari edizione 2018, la cronosquadre di Lido di Camaiore, lo costrinse a terminare la cronosquadre in solitudine ma, purtroppo, anche fuori tempo massimo.
Cosa che però è si stata causa dell’abbandono della corsa ma che non avrebbe cambiato ugualmente il proseguimento della corsa perchè Cavendish si sarebbe dovuto ritirare comunque per curarsi le ferite di quella rovinosa caduta.
Ma, come se ciò già non bastasse, la malasorte era ancora li dietro l’angolo e oggi ad una decina di chilometri dall’arrivo della Classicissima di Primavera, un altro incidente di corsa ha costretto Mark Cavendish a staccarsi il numero dalla schiena e raggiungere (col servizio sanitario al seguito della corsa), l’Ospedale di Sanremo per gli opportuni accertamente.
Auguriamo a Mark Cavendish di potersi presto rimettere il numero sulla schiena e ritornare alle corse con l’estro e l’agonismo che gli riconosciamo da sempre e che la sfortuna, finalmente, lo abbandoni e cambi strada nei confronti di Cavendish ma anche nei confronti di tutti i suoi colleghi e tutte le persone in generale.
Forza Cavendish, “Coraggio e Avanti”!
Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it
.