Roma, 17 Febbraio 2017
SOCIETA’ CICLISTICHE FEDERALI FAIR PLAY ROMA CAPITALE
IL GSC TOR SAPIENZA CLIMA SERVICE FESTEGGIA 32 ANNI DI BENEMERITA NEI VALORI DELLA SPORT E FAIR PLAY AL SERVIZIO DEI GIOVANI E CICLO SPORTIVI . UN RITORNO GRADITO ALLA FEDERCICLISMO.
Come ogni anno il GSC Tor Sapienza Clima Service presieduto dal carismatico Presidente Enzo Annucci,, ha radunato la società, per brindare alla nuova stagione che sarà testimoniata da successi in bici.
Il simpatico raduno societario, si è svolto domenica 29 gennaio u.s. presso la splendida location di Villa Artemisio Nemi, in occasione della presentazione ufficiale della società e calendario attività stagionale 2017.
Una festa lieta e festosa (come ai tempi di una volta) partecipata da oltre 70 tra ciclisti e loro famiglie, con la gradita presenza di illustri ospiti, che hanno voluto rendere omaggio all’evento di apertura stagionale.
A fare gli onori di casa l’instancabile e signorile “Comandante Ciclista “ Enzo Annucci.
E’ stato un vero e proprio “parterre de rois” con la gradita partecipazione dl Presidente del CR Fci Lazio Antonio Zanon e del Presidente Onorario Bruno Vallorani,,storici benemeriti personaggi del ciclismo laziale.
Due sono stati gli eventi primari del simposio : l’ingresso ufficiale dei nuovi sponsor “Clima Service“, dell’amico Massimiliano Carnevale con la presentazione del nuovo materiale tecnico per la stagione 2017, e la storica azienda romana “Cicli Liberati” a cui ha fatto seguito un caloroso benvenuto ai nuovi “acquisti” del GSC Tor Sapienza Clima Service, le stelline rosa Valentina Pezzano (campionessa d’Italia FCI 2016) e Giacinta Cannas (campionessa regionale FCI 2016) omaggiate da significativi riconoscimenti per meriti sportivi conseguiti, direttamente dal Presidente Antonio Zanon. A seguire ha premiato lo storico sodalizio, per i successi conseguiti negli ultimi anni e per l’impegno attivo nel mondo del ciclismo.
Ulteriori riconoscimenti sono stati assegnati per meriti sportivi e fedeltà al gruppo, la simpatica “Capitana” Arianna Papi e al “Capitano” Fabio Simonetti (già campione italiano crono a coppie della Fci).
Il 2017 sarà una stagione ricca di appuntamenti che vedrà il Team Tor Sapienza Clima Service impegnato in molteplici appuntamenti ciclistici quali : Il famoso circuito Pedalatium, Fantabici, le prestigiose gran fondo strada Nove Colli di Cesenatico, Gran Fondo Roma Capitale. Per completare il programma, la organizzazione come tradizione: della spettacolare e classica per scalatori la Ciclo Scalata del Blockhaus a quota 2.100 circa (Maiella) e lo storico e suggestivo Ciclo Pellegrinaggio al Santuario della Mentorella (Guadagnolo Capranica Prenestina a quota 1200) luogo molto caro e venerato a suo tempo dal Santo Padre Giovanni Paolo II°.
Il suggestivo evento quest’anno sarà dedicato alla memoria di Mons. Giovanni Battista Mondin famoso teologo e filosofo a misura mondiale denominato per la sua grande passione per il ciclismo “Il Missionario in Bici nel Mondo” ideatore, promotore e organizzatore del ciclo pellegrinaggio a suo tempo insieme al Presidente Bruno Vallorani poi in seguito organizzato ottimamente dal Team GSC Tor Sapienza dallo storico Presidente Enzo Annucci e Staff societario.
Questo, solo per citare gli appuntamenti più importanti.
Il 2017, una stagione all’insegna del rinnovamento e di traguardi sempre più ambiziosi senza perdere di vista lo spirito ed i valori dello sport ed etica educativa fair play che in questo lungo e storico viaggio in bici hanno consentito alla gloriosa società capitolina di arrivare a festeggiare le magnifiche 32 primavere di intensa e benemerita attività nel territorio di casa, regionale, nazionale ed internazionale. Auguri, buon lavoro e festose pedalate in sella alla ecologica, educativa festosa e salutare amata Bici messaggera di fratellanza e pace tra i popoli della terra.
Un grazie a Stefano Mari per il prezioso contributo dato.
(Giovanni Maialetti)