Rescaldina, 17 Gennaio 2020
S.C. Rescaldinese 1945 : Sono 75 ma sempre…..Coraggio e Avanti!
Squilla il telefonino e, dall’altra parte del filo c’è Osvaldo Forlani, Presidente della SC Rescaldinese 1945 che mi annuncia l’iniziativa che racconterò velocemente ma che riassume una storia lunga già 75 anni!
Da quell’anno, (era il 1945), sono passate 75 stagioni ciclistiche, alcune belle, altre un po’ meno ma, sempre all’insegna del “Coraggio e Avanti.
Sono passati tanti giovani, molti non sono andati oltre qualche stagione agonistica qualcun altro è andato molto oltre come Ottavio Crepaldi ed Ugo Colombo che, purtroppo, ci ha lasciati sul finire dello scorso anno.
Ma tutti sono stati bravi, tutti hanno onorato la maglia biancazzurra tutti hanno favorito questa bella storia che continuerà all’infinito grazie anche all’impegno di tutti i Presidenti succedutisi nella carica ed i ragazzi che sempre con immutata passione e col sostegno importantissimo dei propri famigliari, continuano a pedalare, sudare ed impegnarsi, spesso senza vittoria ma sempre con l’orgoglio di potere dire, si ho gareggiato anch’io, nel gruppo c’ero e….Coraggio e Avanti!
Sono passati 75 anni dal giorno in cui il caro Francesco Legnani, i fratelli Colombo ed Altri firmarono l’Atto costitutivo della “Sportiva”.
Poi venne Oreste, il “Decano” della Sportiva come i “Due Ambrogio” e chi ci ha preceduti in Cielo.
E sabato 1° febbraio il Palazzo Comunale spalancherà le sue porte per accogliere una Mostra dedicata a questo importante Anniversario.
L’inaugurazione è prevista per le ore 11,00 e sarà anche l’occasione per presentare le squadre agonistiche di questa stagione che è ormai alle porte ma anche per ufficializzare alcune importanti iniziative che sono già state preannunciate nell’ultima Assemblea Generale che la Rescaldinese ha tenuto nella sua Sede Sociale e che sono state ideate e promosse da alcuni Consiglieri, dal Presidente Forlani, dal Decano Oreste e dal sostegno di tutti i Soci.
Appuntamento dunque a sabato 1° Febbraio 2020 alle ore 11,00 nel Palazzo Comunale in Piazza Chiesa per tifare e sostenere per il 75emo anno consecutivo i colori biancazzurri della “Sportiva” per antonomasia, la “Società Ciclistica Rescaldinese 1945”.