Caleppio di Settala, 17 gennaio 2020
Presentata la Squadra Energy Team
Cinelli è lieta di ospitare la presentazione della formazione 2020 di Energy Team ed è orgogliosa di rinnovare la fiducia nel team e nella dirigenza e la speranza nelle nuove generazioni di atleti.
“Sono in corso le celebrazioni per il centenario di Columbus, azienda sorella di Cinelli che produce tubi d’acciaio speciali da cento anni e che tanto ha rappresentato e continua a rappresentare nel mondo del ciclismo professionistico.
Anche per questo Cinelli investe nei giovani talenti ed è felice di raccontare ai ragazzi la sua storia, la nostra storia”, ha dichiarato il Presidente di Cinelli e Columbus, Antonio Colombo.
Gli atleti correranno su Cinelli Superstar, UCI approved, un’evoluta macchina in carbonio ad alto modulo dove forma e contenuto si fondono nella più ottimale delle maniere: il design privo di spigoli sfrutta appieno la continuità delle fibre dei fogli di carbonio, definendo la rigidezza complessiva della struttura per la migliore trasmissione della potenza e assicurando l’OCR (Optimal Cable Routing) il miglior passaggio cavi per la massima efficienza dei comandi.
La peculiare cuspide sull’orizzontale prevede, controllandole (GCD; Geometry Controlled Deformation), le eventuali deformazioni derivanti dalle imperfezioni del manto stradale, garantendo la perfetta tenuta e guidabilità; insieme alla speciale forcella a foderi dritti mutuata dall’esperienza Cinelli nello scatto fisso, Columbus Futura Caliper-1/8” e 1-1/2”.
Colorazione Red Hot per la team edition che monta ruote Vittoria Qurano 46 carbon, in grafene, e tubolari; gruppo Shimano Ultegra con misuratore di potenza; sella San Marco; pedali Look Kéo. Nastro Cinelli.
Per il 2020 Energy Team farà affidamento su un gruppo di 12 corridori guidati sempre dai direttori sportivi Fabio Dante e Lavio Siviero.
Il roster atleti vede confermati :
Alessandro Bona,
Giosuè Monti,
Mattia Addamiano,
Riccardo Pastori.
Ai quali si vanno ad aggiungere gli otto nuovi arrivi:
Giacomo Saligari, figlio dell’ex professionista Marco,
Jacopo Cislaghi,
Dario Monaco,
Davide Arosio,
Gabriele Puricelli,
Matteo Botta,
Edoardo Re Sartò e
Giovanni Paolino.
Il calendario 2020 è nutrito e sfidante, da febbraio a ottobre, e li vedrà impegnati in particolare nella Piccola San Geo dove già si sono visti risultati in passato, e in diverse gare a tappe.
Forza Energy Team!
Caleppio di Settala, 17 gennaio 2020
Comunicato Stampa
Francesca Luzzana
Various & Special Projects
Gruppo Srl | Cinelli – Columbus
- +39 349 7869934
cinelli.it <http://www.cinelli.it>