Squadra GB Junior Team-Vanzaghello (Foto Soncini)

Besnate, 16 Ottobre 2016.

Gabriele Moreni vince il 39° Trofeo Caduti Besnatesi (Foto Soncini)
Gabriele Moreni vince il 39° Trofeo Caduti Besnatesi (Foto Soncini)

39° Trofeo Caduti Besnatesi – 11° Memorial Peppino Reina = Organizzazione GS Prealpino in collaborazione con “Associazione Combattenti e Reduci Comune di Besnate” – Gara categoria Juniores

E’ il figlio d’arte Gabriele Moreni, mantovano di Asola, 18 anni compiuti lo scorso primo aprile, livrea del GB Junior Team-Vanzaghello a firmare la 39° edizione del Trofeo Caduti Besnatesi che per l’atleta asolano equivale alla quarta vittoria stagionale, 23° per la sua squadra su strada, 35° calcolando anche i successi in pista.

Gabriele è assai soddisfatto di questa vittoria che dedica a tutti i componenti la squadra sia atleti che Personale e Dirigenti, ai genitori e alla sua ragazza Giulia.

Moreni frequenta la classe quarta presso l’Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri di Asola.

Oggi ha preso il via con altri 98 concorrenti per pedalare sul circuito tracciato tra Besnate, Sumirago, Quinzano San Pietro, Menzago, Albizzate, Jerago e ancora Besnate per chiudere il cerchio e tagliare il traguardo posto in via Libertà dopo 123 km di corsa.

E sono subito le squadre di casa, GB Junior con Stefano Bertoletti, Biringhello con Matteo Sacchi e Bustese-Verbania con Andrea Bartolozzi ad infiammare la corsa per poi cedere il testimone a Filippo Sanvito (Energy Team), Nicolò Passarino (Ucab Biella) e Stefano Frigerio (US Biassono), quest’ultimo che inizia così la scalata alla vittoria nella classifica finale del GPM a punti posizionato in località “Menzago”.

Durante il terzo giro proseguono nel tentativo Stefano Bertoletti (GB Junior) e Stefano Frigerio (Biassono) con l’aggiunta di Fabio Nicolino (Rostese),Luca Cefis (Massì) e l’emiliano Matteo Vasciaveo (Sidermec).

Dal quarto giro prende consistenza il tentativo in atto con Giacomo Ballabio e Stefano Frigerio che mantengono la testa della corsa e ricevono rinforzo da Massimo Muraro (Bustese Olonia), Stefano Rossetto (S.C. Rostese), Tommaso Bramati (U.S. Biassono), Davide Ferrari, Pier Elis Belletta e Gabriele Moreni (GB Junior), Andrea Cervellera e Luca Colnaghi (Biringhello),Fabio Mazzucco (Borgo Molino) e Gianmarco Gottarelli (Drt Bikes Low Romagna).

Il vantaggio è sempre molto risicato ma sarà il tentativo giusto che porterà alla soluzione della gara, una soluzione allo sprint che Gabriele Moreni non si lascia sfuggire e conclude la sua carriera tra gli juniores con un bel poker di vittorie mentre Stefano Frigerio (US Biassono), vince la classifica finale del GPM, “Nando e Paolina a.m.”, davanti a Gabriele Moreni (GB Junior), “Flli Peron Falegnameria” e a Giacomo Ballabio (Energy Team) “Circolo Coop Familiare”

La corsa metteva in palio anche il “5° Trofeo Enzo Brusatori a.m.”; il “30° G.P. dei Direttori Sportivi-4° Memorial Emilio Fedeli”.

Si conclude così la stagione agonistica degli Juniores in provincia di Varese.

 

Squadra GB Junior Team-Vanzaghello (Foto Soncini)
Squadra GB Junior Team-Vanzaghello (Foto Soncini)

Ordine d’arrivo 39° Trofeo Caduti Besnatesi,

1.Gabriele Moreni (Gb Junior Team-Vanzaghello) km. 123 in 2h58’ media kmh. 41,461;

2.Stefano Corti (US Biassono);

3.Gianmarco Gottarelli (Drt Bikes-Low Romagna);

4.Fabio Mazzucco (Borgo Molino-Rinascita Ormelle);

5.Mattia Pellizzer (Borgo Molino-Rinascita Ormelle);

6.Massimo Muraro (Bustese Verbania);

7.Andrea Cervellera (Biringhello Bike Infinity Team);

8.Filippo Conca (GS Massì Supermercati);

9.Stefano Oldani (Gb Junior Team-Vanzaghello);

10.Manuel Belloni (Biringhello Bike Infinity Team.

Corridori iscritti, 152; Partiti, 99; Classificati, 36; Ritirati, 63.

                           Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale