Paina di Giussano, 11 Ottobre 2015
Cronocoppie Cicloamatoriale
“Una corsa per la vita”, questo era il titolo di questa manifestazione che ha coinvolto ben 300 atleti, mini atleti, professionisti, ex professionisti e qualche papà per pedalare a Paina di Giussano a favore dell’Onlus “Associazione Pozzo per la Vita” di Paina, una frazione di Giussano in Brianza.
Una Onlus che opera da 15 anni nel campo degli aiuti umanitari un po’ in tutto il mondo con la prerogativa di avere un referente sul posto dove si interviene per offrire alcuni servizi primari che, purtroppo, molti Stati non riescono a soddisfare.
Primo intervento effettuato, la costruzione di un pozzo in Kenia nella città di Nachu.
Poi l’Associazione si è spostata in India, in Ucraina, in Albania, Algeria, Togo ed Indonesia.
Il gruppo Un Pozzo per la vita collabora da sempre col CAI di Paina ma, anche con altri Gruppi e Associazioni per continuare questa sua piccola missione sociale.
Ed oggi, giornata dedicata al ciclismo in collaborazione con la Giovani Giussanesi del presidente Rocco D’Aprile
E, se per gli ex del pedale e per quelli ancora in attività è stata una giornata di assoluto relax, per i ragazzini e le ciclogirls che hanno partecipato è stata una giornata di grande agonismo per tirare fuori anche tutta la loro grinta da dimostrare ai rispettivi compagni perché la gara era a coppie in cui uno dei due doveva essere o un corridore o un ex o un padre.
Erano veramente tanti i giovani che hanno espresso il desiderio di affiancare uno dei tanti idoli presenti e molti, moltissimi gli spettatori che hanno assistito alla kermesse organizzata dalla Società Ciclistica Giovani Giussanesi del Presidente Rocco D’Aprile e che hanno partecipato alla sottoscrizione a premi per sostenere questa Onlus cittadina che stà facendo del bene un po’ ai quattro punti cardinali della terra.
E la manifestazione è stata così ben accettata dai cittadini giussanesi che è già stata annunciata la replica per la prossima stagione come hanno sottolineato il presidente Rocco D’Aprile con i suoi collaboratori Giovanni Mauri, Giuseppe Castelli e tanti altri, Consiglieri, Soci e Volontari sia della Società Ciclistica “Giovani Giussanesi” che della Onlus “Un Pozzo per la Vita.
Tra il pubblico, anche il professionista varesino Luca Chirico e il lecchese Matteo Pelucchi.
Vito Bernardi-Fotoservizio di Kia Castelli
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*