La Perigord Ladies, 16 Agosto 2020
Francia, Zanardi quarta a La Périgord Ladies
La formazione lombarda martedì torna a correre in Italia al Giro dell’Emilia, poi i Nazionali cechi e italiani a crono
Si è chiusa con un podio sfiorato la trasferta oltre le Alpi di BePink.
Nella giornata di sabato la formazione lombarda ha gareggiato, infatti, a La Périgord Ladies, dove è arrivata la buona quarta posizione di Silvia Zanardi.
Nella corsa andata in scena lungo i 100 km disegnati tra Cornillé e Boulazac, nella Nuova Aquitania, la ventenne piacentina si è messa in evidenza sin dalle battute introduttive, andando prima in fuga da sola e, successivamente, in compagnia di un’altra atleta per una trentina di km.
All’inizio della penultima salita del circuito, poi, si è sganciata la fuga buona forte di otto atlete tra cui la rappresentante di BePink che, nel finale di gara molto tirato, è riuscita ad arrivare a ridosso delle migliori e a oltrepassare la linea bianca a un soffio dalla zona medaglie.
Grazie alla buona prova complessiva Zanardi è stata anche premiata come atleta più combattiva della giornata, centrando altresì la seconda posizione nella speciale classifica dei Traguardi Volanti.
Markéta Hájková, invece, si è portata a casa il secondo posto nella graduatoria dei GPM.
PROSSIMI IMPEGNI – Il mese di agosto di BePink prosegue sulle strade italiane; martedì 18 le maglie blu-magenta saranno al via del Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elite (1.Pro).
La settima edizione della gara bolognese partirà da via Stalingrado e si concluderà, come da tradizione, sul San Luca dopo 87,2 km.
La selezione BePink sarà composta da Alessio, Valsecchi, Frapporti, Zanardi, Canvelli e Catarzi qualora dovesse riuscire a recuperare dalla caduta patita in Francia, costatale una brutta ferita al ginocchio che ha richiesto diversi punti di sutura.
Markéta Hájková e Melissa Van Neck il 20 e 22 agosto parteciperanno ai Campionati Nazionali a cronometro e in linea della Repubblica Ceca; il 21 Silvia Valsecchi e Camilla Alessio sfideranno il tempo ai Nazionali a cronometro italiani.
Line up Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elite (ITA, 18 agosto, 1.Pro):
Camilla Alessio, Italia, 23/07/2001
Vania Canvelli, Italia, 21/10/1997
Giorgia Catarzi, Italia, 15/06/2001 (?)
Simona Frapporti, Italia, 14/07/1988
Silvia Valsecchi, Italia, 19/07/1982
Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000
In allegato: Foto di Silvia Zanardi in azione alla Strade Bianche (credit: Flaviano Ossola)
Ufficio Stampa
BePink