|
Il 20 agosto, il circuito del World Tour porterà l’UAE Team Emirates in Germania, più precisamente ad Amburgo per l’EuroEyes Cyclassics Hamburg, gara in linea sulla distanza dei 220,9 km. Dopo una prima parte dal profilo altimetrico semplice, il percorso porterà i corridori nel circuito finale di Amburgo, caratterizzato da tre passaggi sullo strappo del Waseberg, l’ultimo dei quali a 15,5 km dall’arrivo.
Gli otto corridori selezionati dallo staff tecnico della formazione emiratina sono:
– Simone Consonni (Italy)
– Roberto Ferrari (Italy)
– Filippo Ganna (Italy)
– Marko Kump (Slovenia)
– Marco Marcato (Italy)
– Oliviero Troia (Italy)
– Ben Swit (United Kingdom)
– Diego Ulissi (Italy)
Direttore sportivo: Orlando Maini (Italy)
Ben Swift ha così analizzato le sue prospettive per la corsa tedesca: “L’EuroEyes Cyclassics Hamburg è una corsa solitamente aperta, con varie possibilità di attacco, anche se lo sprint rimane la soluzione più probabile. Cercherò di cogliere il momento e la situazione giusta per cercare di inserirmi in un gruppo ristretto nel quale giocarmi la volata sul traguardo”.
Il direttore sportivo Maini: “Solitamente questa corsa è terreno di conquista di velocisti, per questo motivo ci piacerebbe dare a Ferrari l’opportunità di confrontarsi con i migliori sprinter del gruppo. Roberto è sempre impeccabile nel ruolo di ultimo uomo del leading-train per i nostri altri velocisti, ma si è fatto trovare pronto anche quando ha ricevuto i gradi di capitano. Il Waseberg è l’unico punto del percorso che potrebbe selezionare il gruppo, dovranno farsi trovare pronti Ulissi, Swift e Marcato”. |
|