Formolo firma autografi (Berry)

Lissone, 16 Luglio 2019

Presentata la 73° edizione della Coppa Agostoni

Formolo firma autografi (Berry)

Buongiorno a tutti gli appassionati di ciclismo; ieri sera 16 luglio 2019 presso il punto vendita BICIMANIA di Lissone via nuova Valassina è stata presentata la 73^ edizione della coppa AGOSTONI.

Rita, una tifosa del Tricolore Davide Formolo (Trovati)

“ROCCIA” ovvero DAVIDE FORMOLO neo campione d’Italia ha fatto da padrino , dopo aver rivisto le sue tre vittorie ottenute in carriera, nonchè il secondo posto alla LBL, commentate da SANDRO BRAMBILLA,  da sempre computer vivente del ciclismo, ieri in veste di conduttore dell’evento, ed aver risposto alle tante domande poste, con sicurezza, spontaneità nonchè un pizzico di humor, in particolare quando gli veniva chiesto se facesse corse anche con bici col pignone fisso.

Giuseppe Rivolta, Organizzatore Giro Rosa (Trovati)

No è troppo pericoloso per me, che non so tanto bene andare in bici; questa la sua risposta, pertanto la sua presenza è da escludere al CRITERIUM FIXED AGOSTONI DEL 21 Settembre.

Brambilla e Rivolta presentano il percorso della 73^ Coppa Agostoni

Successivamente sul palco salivano i vari sponsor della corsa; dal gruppo BPM ai dirigenti della società MOBILI LISSONE, dai ragazzi della squadra CLEAF ai rappresentanti della FEDERAZIONE Italiana, infine le autorità regionali e locali.

Longoni con Formolo

Vale la pena di spendere una parola anche per i  TROFEI d”AUTORE; vere e proprie opere d’arte ideate e realizzate da artigiani lissonesi e destinate ai primi tre corridori classificati.

Scambio delle maglie

Ma veniamo alla parte tecnica della gara:

 

195,500 i Km. da percorrere raduno e foglio firma come di consueto presso gli stabilimenti;  CLEAF,  Km. 0 via Santa Margherita, dopo un giro di 36 km. lungo la Brianza si ritorna a LISSONE, successivamente si entra nel circuito del LISSOLO 4 giri di 24,500 km. comprendenti le salite di: SIRTORI,COLLE BRIANZA,LISSOLO e ancora SIRTORI, circuito finale cittadino di 2 giri di km. 9,800.

Percorso tradizionale quindi per questa 73^ edizione della COPPA AGOSTONI GIRO DELLE BRIANZE gran premio BANCO BPM.

Foto Trovati pagine della brochure

La partecipazione delle squadre al momento è la seguente:NAZIONALE AZZURRA di Cassani e Amadori nella quale si spera venga incluso anche DAVIDE FORMOLO, in quanto la sua squadra; BORA HANSGROHE non sarà della partita, BAHRAIN-MERIDA, ASTANA, UAE EMIRATES, INEOS, ANDRONI SIDERMEC, BARDIANI CSF, NERI SOTTOLI SELLE ITALIA, NIPPO VINI FANTINI FAIZANE’, RIWAL READYNEZ, CAJA RURAL, DELKO MARSEILLE, GAZPROM RUSVELO, WANTY, ARKEA-SAMSIC, TOTAL ENERGIE DIRECT,EUSKADI-MURIAS, VITAL CONCEPT, B&B HOTEL, ISRAEL ACADEMY, DIMENSION DATA for Qhubeka, COLPACK, BELTRAMI TSA, ARGON, D’AMICO UTENSILNORD, SANGEMINI TREVIGIANI MGK VIS, BIESSE CARRERA, GIOTTI VITTORIA.

 

ARRIVEDERCI il 14 Settembre a LISSONE e sulle strade della BRIANZA.

 

da LISSONE

A dx, Aldo Trovati

per PEDALE TRICOLORE ALDO TROVATI

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale