Birone di Giussano, 16 Luglio 2017
Belletta-Lorenzin : Ennesima spettacolare accoppiata
Sedicesima vittoria stagionale per il Campione Regionale della Lombardia, Categoria Esordienti 1° anno, Dario Igor Belletta della S.C. Busto Garolfo che saluta tutta la compagnia per lanciarsi in solitaria verso questa splendida vittoria.
E’ stata un po’, se vogliamo, la rivincita sulla malasorte che lo ha colpito al Campionato Italiano Esordienti 1° anno disputato domenica scorsa, 9 luglio, a Ponte Arche in Trentino dove, ormai alle battute finali, rimaneva vittima di un leggero incidente che non gli ha permesso di difendersi come avrebbe voluto fino alla linea del Traguardo.
Ed oggi, nel “1° Trofeo Risolvendo-1° Trofeo Ferdinando Turati-26° Trofeo Impresa Edile D’Aprile, disputato a Birone di Giussano con la partecipazione di 70 corridori, Belletta ha dimostrato ancora una volta la sua classe.
E subito dopo Belletta non possiamo non elogiare Federico Lazzarin, corridore che non cede mai e che fin dall’inizio della stagione, è sempre ai vertici degli ordini d’arrivo.
Ma Lazzarin è anche un prezioso uomo squadra.
Anche oggi si è comportato in modo egregio proteggendo alle spalle il suo compagno ed amico Dario Igor Belletta.
Lazzarin purtroppo non ha ancora collezionato una vittoria ma, con la classe e lo spirito di abnegazione riconosciutogli da tutti, siamo certi che, presto, “porterà a casa una vittoria”.
Un applauso anche all’alfiere del Pedale Uboldese, Riccardo Cirillo che, con la conquista del terzo posto, completa un podio tutto Altomilanese-Varesino.
Una nota di merito anche al “Giovane Giussanese” Jacopo Galimberti che raggiunge la top-ten nella gara organizzata dalla sua Società.