Herrera, 16 Febbraio 2018
Sacha Modolo, una vittoria tanto cercata!
La prima tappa di questa 64° edizione della Vuelta a Andalucia-Ruta Ciclista del Sol, iniziò con una grossa delusione per Sacha Modolo che esultò sulla linea del traguardo sicuro di avere vinto la volata finale.
Ma il responso del fotofinisch raggelò l’entusiasmo di Modolo che dovette riconopscere invece il successo del francese Thomas Boudat (Direct Energie) che lo bruciò sulla linea bianca.
Una delusione che oggi Sacha ha cancellato vincendo alla grande questa tappa senza necessità di ricorrere al fotofinische e con grande autorevolezza e sicurezza.
Adesso, a due tappe dalla conclusione di questa corsa, la classifica generale vede al comando Wout Poels che ha buone possibilità di aggiudicarsi la corsa anche per il grosso sostegno del suo squadrone, la Sky, che ha un Froome in ottima forma seppure con la spada di Damocle del possibile intervento dell’UCI e mettere un grosso punto interrogativo sulla stagione dell’asso inglese.
Poels ieri è stato nominato “Corridore più simpatico della Ruta Ciclista del Solo ed ha vestito la maglia che contraddistingue il corridore che la stampa e gli addetti ai lavori hanno riconosciuto come tale.
Questa simpatica iniziativa è sponsorizzata dall’Ufficio del Turismo di Siviglia. Sabato 17 febbraio dunque la quarta tappa da “Sevilla ad Alcala de los Gazules (Cadiz) con un arrivo in salita che presenta strappi al 18%.
La classifica dovrebbe registrare un assetto definitivo.
Dall’Andalucia un saluto a tutti i Tifosi Italiani dal Fotoreporter francese Jean Claude Faucher.