Mancha Real, 16 Febbraio 2017
Thibaut Pinot vince la 2° tappa della Vuelta Andalucia
E’ Thibaut Pinot (FDJ), il vincitore della seconda tappa della Vuelta Andalucia che precede lo spagnolo Contador (Treck Segafredo) sulla linea d’arrivo tracciata in cima alla salita della Pena del Aguila.
Contador si consola però con la maglia di leader della classifica generale, un primato che ora sarà un po’ arduo sfilargliela e domani, venerdì, con la tappa a cronometro potrebbe anche consolidare il suo vantaggio.
La Tappa odierna è vissuta sulla fuga di 5 corridori :
Tim Wellens (Lotto Soudal), Felix Grosschartner, Antonio Nibali, George Preidler e Xandro Meurisse.
Questi corridori sono scattati nelle prime fasi della tappa e, quando il gruppo stava avvicinandosi sempre più ai fuggitivi, Tim Wellens (Lotto Soudal) ha rotto gli indugi e ha lasciato la compagnia.
Dopo qualche chilometro però la sfortuna era in agguato ed una brutta caduta in discesa, toglieva a Wellens molte possibilità di vittoria infatti, gli inseguitori lo raggiungevano proprio mentre si attaccava la salita finale, la “Pena del Aguila”.
Su questa salita scattava la bagarre ed era il francese Barguil ad accendere la miccia.
Poi ci pensava Mike Landa Meana (Sky) a rinvigorire le fiamme.
Contador non si faceva sorprendere e prendeva in mano la situazione con l’aiuto di Felline.
Poi sopravveniva anche il francese Thibaut Pinot che, con Contador andava all’arrivo e qui precedeva il “Pistolero” di 2″ che però indossava la maglia rossa di leader della classifica generale.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Jean Claude Faucher
*
|
*
*
*
*
*
*
Vito Bernardi – Fotoservizio di Jean Claude Faucher