Corbetta, 15 Settembre 2019
Allievi : 3° Trofeo 6 Nipoti
Battesimo con la vittoria per l’allievo Giovanni Nicolò Paolino (Pedale Senaghese) che vince a Corbetta la terza edizione del Trofeo “Sei Nipoti”, gara organizzata dall’Equipe Corbettese del presidente Enrico Sangalli che, con questa gara, fa sempre festa con i suoi nipoti, che non mancano mai a questa gara a loro dedicata. E
Paolino ha onorato alla grande questa manifestazione disputata su di un circuito che toccava sia il centro di Corbetta che le sue frazioni con un percorso completamente pianeggiante e tante curve.
Ma sono stati i continui cambi di ritmo e la combattività dei corridori a fare la differenza che poi Paolino ha monetizzato con un affondo preciso e deciso che ha relegato il bresciano Riccardo Tomasoni al posto d’onore mentre l’emiliano Nicola Rossi, (Pontenure), a 1’03” ha vinto la volata degli inseguitori conquistando il terzo gradino del podio.
Ed è stata decisamente una giornata favorevole al Pedale Senaghese che piazza al quarto posto il piemontese Filippo Borello.
Tanto l’impegno profuso dagli atleti specialmente di quelli in maglia “Equipe Corbettese” per chiudere sui due fuggitivi Giovanni Nicolò Paolino e Riccardo Tomasoni ma, nonostante la collaborazione dei corridori della Busto Garolfo e del GS Prealpino, ogni impegno è risultato purtroppo vano.
Merito decisamente dei due fuggitivi che prima di pensare a come vincere la gara hanno pensato a mantenere un buon margine di vantaggio sugli immediati inseguitori riuscendo appieno nell’intento.
Buoni risultati anche per i corridori dell’ Equipe Corbettese che conquistano la quinta piazza col piemontese di Trecate Giuseppe Emanuel Milone e la top ten con Jacopo Cislaghi.
Esulta anche il Gruppo Sportivo Prealpino del presidente Dario Zecubi per la settima piazza di Simone Zanini mentre Federico Lazzarin, (SC Busto Garolfo), anche oggi nella top-ten dell’ordine d’arrivo continua la sua scia di risultati importanti.
Ordine Arrivo,
1)Giovanni Nicolò Paolino (Pedale Senaghese) km. 78 in 1h56’17” media kmh. 40,247;
2)Riccardo Tomasoni (Polisportiva Madignanese Ciclismo) 9”;
3)Nicola Rossi (Velo Club Pontenure 1957) 1’03”;
4)Filippo Borello (Pedale Senaghese- Piemonte);
5)Giuseppe Emanuele Milone (Equipe Corbettese);
6)Claudio Vergnani (Società Ciclistica Massese);
7)Simone Zanini (Gruppo Sportivo Prealpino);
8)Filippo Vismara (Unione Sportiva Biassono);
9)Federico Lazzarin (Società Ciclistica Busto Garolfo);
10)Jacopo Cislaghi (Equipe Corbettese)