Gallarate, 15 settembre 2016
La storica Società Ciclistica Crennese vi attende in piazza a Gallarate
Pubblichiamo volentieri l’invito della Società Ciclistica Crennese all’evento che si terrà sabato 17 settembre a Gallarate (Piazza Libertà) dalle ore 15 alle 18: alle ore 16, infatti, ci sarà la possibilità di incontrare lo straordinario FRANCESCO PRINA, da giovane grande campione di ciclocross e ora, a 97 anni, incredibile testimonial delle buone pratiche per l’invecchiamento attivo di mente e fisico.
GALLARATE : Dopo la partecipazione dello scorso anno alla manifestazione delle associazioni sportive, sabato 17 settembre la Società Ciclistica Crennnese – tra le più antiche società di Lombardia – torna a far mostra dei tesori del proprio passato e della rinnovata attività sportiva con uno Stand nel centro cittadino a Sport Party.
Bici del passato e attuali, prototipi carenati e soprattutto una imperdibile mostra dedicata al mitico Francesco Prina, vincitore di due campionati d’Italia di Ciclocross (1946 e 1948) con la maglia della Crennese, questo il contenuto dell’evento.
Prina, ancora adesso in sella all’età di 97 anni, ospite d’onore, narrerà le sue storiche imprese sulle strade di Crenna e d’Italia.
«A piccoli passi procede il nostro piano di rilancio della S.C. Crennese: attività sportiva in primis grazie al gruppo di amatori, legati da uno speciale affetto per la Società e in costante aumento; recupero e salvaguardia del passato storico che é bene comune di tutta la Città» spiegano i soci.
Si sta lavorando da tempo al progetto della nuova sede sociale, nel cuore del quartiere di Crenna: «Sarà punto di incontro e di aggregazione per ciclisti, soci e amici, con una sezione dedicata ad una mostra permanente sulla storia gloriosa della Società Ciclistica Crennese».
Nel frattempo continua l’attività sportiva del gruppo della Crennese, che oggi si dedica al ciclismo dal punto di vista amatoriale: «Alla cicloturistica organizzata da AVIS domenica scorsa, con partenza dal centro cittadino, abbiamo vinto il premio per il gruppo più numeroso: indossare la maglia della Crennese ci rende orgogliosi e consapevoli che ora spetta a noi portare avanti la Società nella continuità con il passato».
INFO: giorgio.locarno@libero.it