Dal Magro e Dalla Valle del Team Wilier Breganze

 

 

Breganze, 15 Settembre 2016

Dal Magro e Dalla Valle del Team Wilier Breganze
Dal Magro e Dalla Valle del Team Wilier Breganze

Vigilia d’Europeo per la D’Agostin

 

Ultime ore di perlustrazione per l’azzurra Nicole D’Agostin e poi si correrà il campionato europeo su strada. Dal Giro di Toscana, invece, l’infortunio di Elisa Dalla Valle.

Sarà Plumelec, una cittadina francese nella regione della Bretagna, ad ospitare i campionati europei di ciclismo su strada il prossimo fine settimana. Tra meno di ventiquattr’ore, venerdì 16 settembre,   inizieranno infatti le prove in linea riservate alle categorie juniores. Visto che a gareggiare per la nazionale azzurra ci sarà pure Nicole D’Agostin, la trevigiana di Sernaglia della Battaglia, per il Team Wilier Breganze quella di domani sarà una giornata di tensione e di grandi aspettative. I chilometri previsti ammontano ad un totale di 68,5. La nazionale italiana composta da Elisa Balsamo, Nicole D’Agostin, Lisa Morzenti, Letizia Paternoster, Elena Pirrone e Silvia Pollicini è chiamata perciò a percorrere un circuito di 13,9 Km per cinque volte di seguito, senza scordare la salita finale e decisiva “Cote Codoudal” lunga due chilometri e con una pendenza media tra il 5% e l’8%.

Nicole D’Agostin, dopo aver vinto il Giro dei 5 comuni e aver conquistato un’eccezionale secondo posto alla prima tappa del Giro della Campania, si presenta agli europei in ottima forma, pronta a dire la sua durante i numerosi tratti d’ascesa posti durante il percorso. Con l’intento di conquistare la quarta medaglia azzurra del campionato in corso, tutta la formazione italiana juniores donne scenderà in campo domani mattina alle ore 10.00.

Già disputato invece il Giro di Toscana. Ottime le prestazioni di Alessia Da Magro ed Elisa Dalla Valle la quale però durante gli ultimi chilometri della prima tappa viene coinvolta in una brusca caduta e riporta la rottura della clavicola.

Brave anche le esordienti e le allieve che alla Coppa Rosa di Borgo Valsugana nonostante la stanchezza e l’impegno richiesto, concludono la prova dominata in toto dalla nazionale tedesca.

Doppiamente ferrate le esordienti che alla cronometro di Bolzano (TN) conquistano il secondo, il terzo, il quarto e il settimo posto.

Subito dopo l’europeo di domani, i riflettori saranno puntati ancora sulle due categorie più giovani che a Mogliano Veneto (Tv) concorreranno per il G.P. Padovan- 6° Memorial Cicli Trabucco- 6° Trofeo GC Mogliano.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale