Teresin (Polonia), 15 luglio 2020
Annullata la prima tappa a 30 km dall’arrivo
Oggi, mercoledì 15 luglio 2020 in Polonia il via alla prima gara a tappe del calendario internazionale: tra le squadre partecipanti anche la Iseo Serrature Rime Carnovali, pronta per il nuovo debutto targato “Ripartenza 2020”, una ripartenza scattata da Teresin a pochi chilometri da Varsavia, la prima gara a tappe internazionale del dopo Covid-19.
Quattro giorni di gara, un debutto, una ripartenza che dir si voglia ma scattata all’insegna della più nera e tragica sfortuna perchè questa prima tappa di 168 Km da Teresin a Teresin, ha dovuto essere sospesa a causa di un grave incidente stradale che ha coinvolto, sembrerebbe, (siamo in attesa di notizie definitive) una motocicletta del servizio motostaffette.
Si tratta della 63° edizione della Dookola Mazowsza alla quale partecipano anche i corridori della Iseo Serrature Rime Carnovali,
Samuele Zambelli,
Filippo Bertone,
Matteo Furlan,
Matteo Tarolla,
Luca Regalli
e il polacco Krzysztof Domin.
Come già detto, la tappa di oggi è stata bloccata a 30 chilometri dall’arrivo a causa di un grave incidente stradale che ha coinvolto anche un motociclista sembra, al seguito della corsa. Al momento non possiamo essere certi in assoluto resta il fatto della pesante sfortuna che continua a seguire il ciclismo in questo anno 2020 che è stato purtroppo spesso ingrato verso tutti noi.
Domani il programma prevede una breve cronoindividuale di km. 2,7 ma non sappiamo ancora se si gareggerà o meno.
Il pensiero va comunque al motociclista vittima del grave incidente ed ai suoi famigliari ai quali Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it rivolgiamo un pensiero e i sensi del nostro profondo cordoglio.
Queste le tappe in programma alla 63° Dookola Mazowsza:
15.07 – 1^ Tappa: Teresin – Teresin – 168 km
16.07 – 2^ Tappa: Varsavia – Varsavia (ITT) – 2,7 km
17.07 – 3^ Tappa: Grodzisk Mazowiecki – Grodzisk Mazowiecki – 170 km
18.07 – 4^ Tappa: Kozienice – Kozienice – 165 km
Servizio a cura di : Vito Bernardi