Corridori del Team Giorgi dopo l'arrivo (Foto Rodella)

Cernusco sul Naviglio, 15 luglio 2018

La vittoria di Balestra a Cernusco sul Naviglio (Foto Rodella)

11° Memorial Matteo Piombi

.

.

.

.

Corridori del Team Giorgi dopo l’arrivo (Foto Rodella)

 

Sesta vittoria stagionale per il bresciano Lorenzo Balestra che a Cernusco sul Naviglio vince l’11° Memorial Matteo Piombi, gara organizzata dalla SC Cernuschese Tino Gadda e disputata su di un circuito disegnato sulle colline brianzole con l’asperità del “Gerno” ma poi con conclusione su di un circuito locale e pianeggiante attraverso le vie di Cernusco per una conclusione a ranghi compatti per i 38 corridori che hanno portato a termine la corsa dei 126 che hanno preso il via.

E Balestra ha preceduto due suoi compagni di squadra (Team Giorgi) con i quali ha monopolizzato il podio dopo un arrivo in parata.

Un tipo di arrivi ai quali il Team Giorgi ci ha abituati più volte grazie al valore dei suoi corridori che, quando si muovono, si muovono in tanti.

Al quarto posto troviamo il pavese Francesco Vighi, vincitore due domeniche fa a Rescaldina e che l’anno prossimo passerà juniores probabilmente nella corazzata di Castano Primo, La GB Junior Team del presidente Gianluca Bortolami.

Tra i battuti anche il campione regionale lombardo Andrea Piras (Sco Cavenago).

Ordine d’arrivo,

1)Lorenzo Balestra (Team Giorgi) km. 80 in 1h 59’ media kmh 40,840;

2)Andrea Damato (Team Giorgi);

3)Fabio Florian (Team Giorgi);

4)Francesco Vighi (Pedale Pavese);

5)Giorgio Cometti (Team Giorgi);

6)Daniele Anselmi (Sco Cavenago);

7)Paolo Riva (VC Pontenure 1957);

8)Andrea Piras (Sco Cavenago);

9)Luca Poggi (Pedale Pavese);

10)Giacomo Villa (US Biassono).

Servizio di Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale