Ceparana, 15 luglio 2018
Leonardo Giani vincitore e Davide Aldegheri al 4° posto fanno grande il CC Canturino 1902
Splendida vittoria, prima stagionale per il varesino di Due Cossani, (località nei pressi di Dumenza), Leonardo Giani che in livrea CC Canturino 1902 brucia allo sprint il gruppo compatto e vince a Ceparana, in Liguria, provincia della Spezia, , il “IV° Trofeo BH Pharma” gara organizzata dal Pedale Spezzino con in testa l’ex professionista vezzanese ed ora Direttore Tecnico del sodalizio ciclistico, Lorenzo Ferdeghni con la partecipazione di 61 concorrenti.
La gara era valida anche per l’assegnazione della maglia di Campione Regionale Ligure categoria Juniores e ricorda anche la Memoria di Luca Barosio, ex corridore spezzino e deceduto nel corso di un’immersione subaquea.
La bellissima prestazione dei corridori varesini è stata completata da Davide Aldegheri che da allievo è stato anche Campione Provinciale comasco e che è di Vedano Olona, che conquista la quarta piazza e fa felice il gruppo dei tifosi varesini presenti al seguito della corsa guidati da Claudio Aldegheri.
Infine la parte protocollare della manifestazione con le premiazioni dei corridori col IV GP BF Pharma alla società del vincitore (CC Canturino 1902), premiazione effettuata dal presidente della società piemontese produttrice di integratori sportivi, Dott. Dino Bedino e del Memorial Luca Barosio alla società col maggior numero di classificati nei primi 10.
Presenti alla manifestazione anche il Sindaco di Bolano, Alberto Battilani; Il Presidente della Provincia di La Spezia, Giorgio Cozzani e l’ex Tricolore d’Italia Professionisti Massimo Podenzana.
La Direzione di Corsa era affidata all’internazionale Marco Casini coadiuvato da Mauro Spadaccini.
Ordine d’arrivo,
1) Leonardo Giani (CC Canturino 1902) km.119 in 2h53’12” media kmh. 41,224;
2)Andrea Biancalani (Team Unicash);
3)Tommaso Pozzolini (Team Unicash);
4)Davide Aldegheri (CC Canturino 1902);
5)Mjronjuk Vladjslaw (Ukraina-Unicash);
6)Valter Ghigino (UC Casano);
7)Matteo Bettacchi (Team Unicash);
8)Alessandro Bertola (UC Casano);
9)Tommaso Perazzolo (Team Unicash);
10)Rubens Rosini (Pitti Shoes)
Servizio di Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Giuseppe Castelli
.
.