Guarcino, 02 Luglio 2016

Gimkana di Guarcino (Fu Frosinone)
Gimkana di Guarcino (Fu Frosinone)

GIOVANISSIMI REGIONALI   “1 ^ EDIZIONE CICLISTICA GIMKANA” CITTA’ GUARCINO (FR) 02.07.2016.

PIACEVOLE ESIBIZIONE DEI BABY CICLISTI NELLE PROVE DI REGOLARITA’. ASSEGNATI I PUNTEGGI DI CATEGORIA. IN EVIDENZA BRIAN PARIS (GM1) ARGENTO AL MEETING GIOVANILE (ALBA). PRIMA CLASSIFICATA ANAGNI PANTANELLO

Un bel pomeriggio assolato, ha illuminato lo scenario della “ 1^ edizione Ciclistica di Regolarità Gimkana riservata alla cat. giovanissimi , svoltasi nella ridente salubre e collinare cittadina ciociara di Guarcino (Fr), sabato 02 luglio u.s. .

Evento ottimamente organizzato dal benemerito Team Giovanile Anagni Pantanello, e il gradito Patrocinio del Comune di Guarcino rappresentato dal primo cittadino Urbano Restante.

Il percorso agevole e stupendo, veniva disegnato dal D.S. Anagnino Natalino Necci insieme al carismatico Presidente del Team organizzatore Gianni Spaziani, una prova di regolarità ludico formativa, che ha entusiasmato i giovani protagonisti, che durante le prove tecniche, si sono letteralmente scatenati, obiettivo : far segnare il tempo migliore, necessario alla conquista del successo di categoria. Precisa come sempre è stata la direzione della manifestazione da parte del Presidente di Giuria Alberta Baglione ottimamente coadiuvata dal debuttante Giudice di gara Edoardo Caponera.

Passando all’esito finale delle spettacolari e avvincenti sfide cronometriche fra i più piccoli, della cat G1, ha primeggiato il simpatico Brian Paris , fresco reduce medaglia d’argento conquistata con merito al Meeting Nazionale Giovanile ad Alba.

A seguire il piccolo guerriero in bici, compagno di squadra Francesco Arduini. Bravi e meritevoli di applausi anche gli altri vincitori di categoria Rachele Paris, Francesca Marocca, Francesco Tiberia, Lorenzo Testani, Gabriele Frocione, Nikolò Tulli, Eleonora La Bella, Jacopo Rossi ed Erika Viglianti.

Particolarmente appassionante e piacevole, è stata la sfida fra i più veloci della giornata che ha visto prevalere con il “ best time Nikolò Tulli (Team Anagni Pantanello) davanti al compagno di squadra Jacopo Turrini.

Fra le società successo del Team Anagni Pantanello davanti all’ASD Città dei Papi Ciclismo e al Team Velosport Ferentino.

Al termine ricca premiazione partecipata dall’entusiasta Sindaco di Guarcino Urbano Restante , dal Vice Presidente CRL Fci Lazio Tony Vernile e dall’immancabile coordinatore tecnico giovanile regionale Fci Lazio Peppino Carlino.

Gimkana di Guarcino (Fu Frosinone)
Gimkana di Guarcino (Fu Frosinone)

               (Giovanni Maialetti)

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale