Boulogne Billancourt, 15 Aprile 2020

Tour De France 2020 : Rinviato al 29.08.2020

A seguito delle dichiarazioni del presidente della Repubblica, lunedì sera, che indicavano in particolare che non potevano esserci eventi su larga scala in Francia prima di metà luglio, e ciò al fine di combattere efficacemente la diffusione dell’epidemia di COVID , gli organizzatori del Tour de France, in accordo con la International Cycling Union, hanno deciso di rinviare il Tour de France da sabato 29 agosto a domenica 20 settembre 2020.

Inizialmente previsto dal 27 giugno al 19 luglio, il Tour de France si svolgerà sulla rotta pianificata, senza modifiche, da Nizza a Parigi.

 

Per diverse settimane, i contatti regolari tra le varie parti interessate nel ciclismo, i corridori, le squadre, gli organizzatori hanno avuto luogo sotto l’egida dell’Unione Ciclista Internazionale, responsabile della creazione di un nuovo calendario in cui il Tour de France occupa un posto essenziale.

 

Da parte sua, l’organizzazione Tour de France ha ricevuto tutti gli accordi dai vari organismi interessati, dalle comunità, dalle autorità pubbliche, con i quali è regolarmente in contatto.

 

L’evento femminile, il Corso del Tour de France con FDJ, che è stato programmato per il 19 luglio sugli Champs Elysées, è anche rinviato a una data che deve ancora essere definita, ma che si svolgerà durante il Tour de France 2020. Anche la 30a edizione del ciclosportivo Etape du Tour de France, prevista per il 5 luglio, è stata rinviata a una data da stabilire.

 

Vorremmo ringraziare tutte le parti interessate del ciclismo, i partner del Tour, le sue emittenti in 190 paesi, nonché tutte le autorità coinvolte nel Tour de France per la loro reattività e supporto. Con loro, speriamo che l’edizione 2020 contribuirà a cambiare pagina nei giorni difficili che stiamo vivendo attualmente in tutto il mondo

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale