Il Presidente Marino Fusar Poli (Fotoottica Colombo)

Busto Garolfo, 31 Gennaio 2016

Il Presidente Marino Fusar Poli premia Roberto Lugagnana con, a dx, Giada Geroli (Fotoottica Colombo)
Il Presidente Marino Fusar Poli premia Roberto Ligugnana con, a dx, Giada Geroli (Fotoottica Colombo)

S.C. Busto Garolfo : Festa Sociale 2016

Festa sociale della SC Busto Garolfo 1954 presieduta dal “Maestro” Marino Fusar Poli che da molti anni guida tanti “Compagni di Strada e di Marciapiede” per diffondere il ciclismo giovanile ed organizzare gare riservate alle categorie che sono la base e l’avvenire dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali. In 62 anni di attività la “Busto Garolfo” ha conquistato centinaia di maglie di Campioni provinciali e regionali sia su pista che su strada ma, anche Tricolori a dozzine e, tre di queste, nella sola stagione 2015 per merito di Mattia Geroli, pistard della categoria U23.

Sala da pranto del Scia On Martin (Fotoottica Colombo)
Sala da pranzo del ristorante Scia On Martin (Fotoottica Colombo)

Ed oggi, al ristorante “Scia on Martin” di Buscate, erano circa 200 i commensali riunitisi per festeggiare i successi della passata stagione ed applaudire i corridori che, nel 2016, difenderanno i colori a striscie nere ed azzurre, comprese Autorità Comunali, Sponsor e rappresentanti della Federciclismo milanese tributando un applauso speciale ai Tricolori Aurora Mantovani e ai fratelli Geroli con la donna esordiente Giada e suo fratello Mattia (U23, tre volte Tricolore della Pista) a formare una bella cinquina colorata di biancorossoverde.

La giornata di festa è stata incentrata anche sulla consegna del “Premio Irma Iorio” che ogni anno viene riconosciuto ad una Persona distintasi per varie doti. Quest’anno l’onore è toccato a Mauro Colombo.

Un prestigioso riconoscimento anche al sig. Roberto Ligugnana e tanti applausi ai corridori che si accingono a portare in gruppo le magli della Società Ciclistica Busto Garolfo 1954.

Il Presidente Marino Fusar Poli (Fotoottica Colombo)
Il Presidente Marino Fusar Poli (Fotoottica Colombo)

In campo organizzativo Marino Fusar Poli ha confermato l’organizzazione di alcune gare dedicate al ricordo di Persone che sono sempre state molto vicine alla “Sportiva” come Enrico Barlocco, Andrea Porta, Angelo Raimondi, Luigi Colombo e il Memorial Rosadi oltre al fiore all’occhiello della Società che è la Tre Sere di Busto Garolfo, gara giunta alla 34° edizione e che si disputa sulla pista del Velodromo Roberto Battaglia nel mese di giugno con Marino Fusar Poli nel ruolo, oltre che di organizzatore, anche di Speaker, attento e competente sull’andamento delle varie gare e, all’occorrenza, prontissimo a risolvere problemi legati all’uso della bicicletta da pista.

Tutti i corridori della SC Busto Garolfo 1954 (Fotoottica Colombo)
Tutti i corridori della SC Busto Garolfo 1954 (Fotoottica Colombo)

Questo il Roster 2016 della SC Busto Garolfo 1954 :

Giovanissimi, G1, Francesco Christian Librandi;

G3, Mattia Zanzottera e Nicolò Luciani.

G4, Giuseppe Bungaro, Nicolò Damato, Marco Taccini.

G5, Simone Bon, Alessandro Buccellini e Chiara Sacchi.

G6, Michela Bianchessi, Simone Braggion, Igor Dario Belletta, Francesco Floris, Federico Lazzarin e Angelo Trovato.

Esordienti, Federico Baggio, Matteo Di Camillo, Simone Feneri, Davide Roberto Librandi, Loris Vitale, Giada Colla, Giulia Filice, Giada Geroli e Aurora Mantovani.

Allievi, Andrea Bassini, Vasco De Pasquale, Davide Lofano, Federico Mazza, Andrea Moschetti, Mattia Oppici, Nicolò Parisini, Lorenzo Porrati e Marco Rancilio.

Under 23, Mattia Geroli.

                                   Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale