Milano, 15 Gennaio 2018
ENEL E’ MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA 2018
Milano, 15 gennaio 2018 – Enel è Maglia Rosa del Giro D’Italia 2018. Prosegue per il terzo anno il sodalizio tra due icone dell’italianità. La collaborazione tra l’azienda elettrica e il Giro è naturale: il Giro è l’identità sportiva del Paese che si racconta al mondo. Enel è il simbolo della capacità di innovare l’energia e l’eccellenza tecnologica del “made in Italy”.
Per questo Enel aderisce con entusiasmo ai valori positivi che la principale manifestazione ciclistica italiana e la Maglia Rosa incarnano: coraggio, passione, leadership, forza, determinazione, rispetto, spirito di squadra. Inoltre, a sottolineare lo stretto legame di Enel con il territorio e i cittadini, l’azienda seguirà le varie tappe della gara con attività itineranti: eventi, esposizione di prodotti, promozioni, per una manifestazione sempre più all’insegna del rispetto dell’ambiente e dell’innovazione.
Enel è una multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’elettricità e del gas. Opera in oltre 30 Paesi e 4 continenti, con oltre 61 milioni di utenze. Enel è la più grande utility integrata d’Europa per capitalizzazione di mercato e fra le principali aziende elettriche d’Europa in termini di capacità installata.
Cultura, valore e responsabilità sono le linee guida che spingono Enel a sostenere partnership con le più importanti istituzioni nazionali e internazionali nella realizzazione di progetti innovativi che intendono offrire ai cittadini una visione dell’energia orientata al futuro. In particolare Enel è impegnata nella promozione dell’arte e della grande musica e dei giovani artisti: è socio fondatore dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e del Teatro alla Scala dal 2003.
È in questo contesto che si inserisce la partnership con la Maglia Rosa del Giro d’Italia.
L’impegno di Enel è da sempre quello di trovare le migliori soluzioni per lo sviluppo economico e sociale nei Paesi in cui opera, delle imprese che ne producono la ricchezza e delle persone che ne rappresentano il motore. Nel rispetto per l’ambiente e per le comunità che ospitano le sue attività.