Altavilla Monferrato, 14 agosto 2020
Cambio di località per le ultime due prove dello Challange Gran Monferrato-Pella Sportswear
Il Monferrato è ai vertici degli interessi ciclistici grazie allo Challange “Gran Monferrato-Pella Sports Wear” manifestazione giunta a metà percorso con la disputa delle gare di Fubine (2) e Casale Monferrato 1 il Trofeo Papà Pederzolli e la seconda che si disputerà sempre a Casale mercoledì 19 agosto e denominato “Trofeo Gran Monferrato”. Al Comando della Classifica generale abbiamo Enrico Zanoncello(Zalf), con 10 punti alla pari con Luca Colnaghi (Zalf), Cristian Rocchetta e Riccardo Lucca (Generalstore).
La classifica dei Giovani Maglia Bianca, vede provvisoriamente in testa Cristian Rocchetta (Generalstore).
Le prove previste per questo challenge erano 6 ma, essendo state annullate le due prove in calendario il 22 e il 23 agosto ad Alessandria si è reso necessario un pronto intervento onde non accorciare repentinamente la manifestazione.
Sembra che, grazie all’intervento del Sindaco di Fubine, On.Lino Pettazzi sembra che l’ostacolo possa risolversi col coinvolgimento del Comune di Altavilla Monferrato che ospiterebbe le restanti due prove in calendario per sabato 22 e domenica 23 agosto.
Inutile nascondere la soddisfazione di Gianni Pederzolli che, pensiamo in occasione del Trofeo Gran Monferrato, mercoledì prossimo darà la comunicazione ufficiale circa le ultime due prove del Gran Monferrato.
E una soluzione positiva darà slancio al ritorno del ciclismo pedalato sempre in più grande stile in queste terre che hanno sempre avuto a cuore il ciclismo e le sue sorti.