Novara, 14 Novembre 2020

Eletto il Nuovo CP-FCI 2021-2024 di Novara

Oggi da Novara una buona notizia dall’amico Gianfranco Moretti che ci ha informati sull’andamento delle Elezioni per il rinnovo delle cariche amministrative in seno al Comitato Provinciale della Federciclismo novarese.

Elezioni di routine e previste ogni quattro anni dai Regolamenti Coni-Fci.

Notiamo subito e con piacere, la riconferma di una “Guerriera” come Gabriella Ambrosi, (Consigliere),  che segue il ciclismo novarese ma anche oltre, a 360° 12 mesi su 12 guidando anche la Società Ciclistica Castellettese col ruolo di “Presidentessa” ma anche di volontaria in molteplici altri ruoli per fare conoscere alle giovani generazioni del suo territorio la bellezza dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

Per questo organizza anche Gimkane, corsi di Mountain Bike e molto altro ancora organizzando ad esempio gare riservate ai Giovanissimi, agli Esordienti, agli Allievi, agli Juniores, tutte gare di un certo peso sia organizzativo che di grandi tradizioni e, per non farsi mancare l’ultimo gradino della filiera giovanile, gli “Elite-Under 23”, la vediamo sempre in prima fila nel dare una mano agli organizzatori del Trofeo Sportivi di Briga la classicissima del ciclismo dilettantistico Piemontese ed Italiano organizzata da Giuseppe Bellosta da oltre 30 anni, lui che ne fu anche il Fondatore.

Con Gabriella Ambrosi notiamo con piacere anche Roberto Colombo nel ruolo di Consigliere e che collabora anche lui con la Gabriella quando organizza le sue gare ricoprendo il delicato ed importante ruolo di trait.d’union con la Giuria e si occupa di preparare tutti gli elenchi degli Iscritti prima e dei partenti poi di tutte le corse firmate SC Castellettese compresi naturalmente gli Ordini d’arrivo (che si preoccupa sempre di consegnare immediatamente sia ai rappresentanti dei Media che delle Squadre e degli Addetti ai lavori).

Sempre tra i Consiglieri eletti per il quadriennio 2021-2024, c’è una “conoscenza regionale”, Gianfranco Moretti (Cyclo@system) che collabora da tempo con molte Società piemontesi e anche lombarde nel delicato servizio informatico che è oramai adottato da tutti gli Organizzatori. Anche Moretti è molto importante nella filiera “Organizzatori-Media-Addetti ai lavori” per divulgare celermente ed esattamente i risultati delle varie gare.

Quarto Consigliere è il signor Simone Besati che, lo confesso, non conosco ma che mi riprometto di contattare nelle prossime settimane per presentarlo sulle pagine di questo sito, www.pedaletricolore.it

Congratulazioni vivissime anche al neo Presidente, Giacomo Bogogna, lo dico con sincerità, non lo conosco ancora e, anche lui. lo contatterò presto per presentarlo a tutti i nostri Lettori.

Intanto a questa splendida Squadra inviamo i più cordiali auguri di buon lavoro da Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it per le fortune di tutto il mondo del ciclismo novarese e Vostre personali

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale