Martina Alzini batte anche la pioggia fredda e battente ad Arcade (Foto Ossola)

Arcade, 11 ottobre 2020

Martina Alzini batte anche la pioggia fredda e battente ad Arcade (Foto Ossola)

Martina Alzini : Su pista e su strada sempre sul Podio

Che piova o splenda il sole al caldo dei velodromi di tutto il mondo o in una corsa su strada come in quel di Arcade domenica 11 ottobre le ruote della bici di Martina Alzini sono sempre vincenti.

Domenica ad Arcade nel trevigiano, Martina Alzini, (Valcar – Travel & Service), ha disputato il 36° Gran Premio Ciclisti di Arcade, gara riservata alla categoria delle Donne Open (Professioniste) e si è imposta alla grande impostando una volata lunga e possente che non ha lasciato scampo alle sue valide avversarie.

Si tratta della seconda vittoria su strada in questa stagione per la fortissima atleta di Parabiago che è anche azzurra della Pista e plurititolata in varie specialità.

E’ un punto di forza del nostro quartetto dell’inseguimento a squadre e avrebbe sicuramente partecipato alle Olimpiadi di Tokio come titolare nel quartetto dell’inseguimento con serie possibilità di vittoria.

Ma Martina è un’atleta molto determinata e sarà sicuramente pronta per la prossima convocazione in azzurro sia per le varie gare che disputerà in tutti i punti cardinali della Terra che per l’appuntamento principale della prossima stagione le Olimpiadi di Tokio, un appuntamento che vale una intera carriera.

E noi siamo pronti ad applaudirla, ad incitarla, a sostenerla : Facci sognare Martina!

 

.

lassifiche 36° GP Ciclisti di Arcade

Donne Elite Categoria Codice FCI Nome atleta Club
1 DE 785927N ALZINI MARTINA VALCAR – TRAVEL & SERVICE
3 DU 934338U ZANARDI SILVIA BEPINK
4 DU 866115R CARBONARI ANASTASIA AROMITALIA BASSO BIKES VAIANO
5 DU 727610H TOMASI LAURA TOP GIRLS – FASSA BORTOLO
6 DE 837714L CIPRIANI CARMELA AROMITALIA BASSO BIKES VAIANO
7 DU 885120N PISCIALI FRANCESCA EUROTARGET – BIANCHI – VITTORIA
8 DU 884375Y BARIANI GIORGIA TOP GIRLS – FASSA BORTOLO
9 DU 841942V MARCHESINI GIULIA AROMITALIA BASSO BIKES VAIANO
10 DE 900190G ROSSATO BEATRICE EUROTARGET – BIANCHI – VITTORIA

 

Martina Alzini come un off board sotto la pioggia di Arcade (Foto Ossola)

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale