Stefano Oldani

San Benedetto del Tronto, 14 Settembre 2020

Stefano in azione alla recente Tirreno-Adriatico”

55° Tirreno Adriatico

Un anno che, purtroppo, ha ricordato a tutto il mondo quanto sia stato veritiero e purtroppo nefasto quel vecchio detto che recita : “Anno bisesto…Anno funesto”…

Un detto che viene sempre driblato proprio per quello che rappresenta nella attualità popolare, quell’attualità che ad ogni quadrtiennio quando il calendario ci presenta il…”29 febbraio”….se ne sentono di tutti i colori e, finchè se ne sentono è un conto ma, quest’anno purtroppo, in molti, troppi, hanno avuto la sventura di subirne gravi conseguenze.

Ma torniamo al ciclismo che ha dovuto e stà ancora affrontando un calendario non programmato e impostoci dalle problematiche legate al covid 19.

Tra gli atleti che hanno fatto i conti anche il neoprofessionista di Busto Garolfo Stefano Oldani che milita in una squadra World Tour, la belga Lotto Soudal e che aveva iniziato (febbraio 2020) esordendo in Spagna mettendosi in bella evidenza nella Challange “Mallorca” conquistando la 5° piazza a Palma.

Un esordio più che promettente che purtroppo è stato messo in stand-by da questo infame covid 19.

Ma lo stile, la classe le promesse ritornano per rilanciare e ricordare a tutti che : “Ci sono”,

Ed anche Stefano c’era, ha fatto la sua corsa come chiesto dalla dirigenza tecnica della sua Squadra tagliando il traguardo finale di San Benedetto pronto alle prossime sfide di questo calendario bizzarro che però dovrebbe farci vedere Stefano tra i partecipanti al prossimo Giro D’Italia che partirà da Palermo il prossimo 3 ottobre.

Intanto facciamo i complimenti a Stefano Oldani che ha degnamente rappresentato alla Corsa dei due Mari sia la sua Squadra che il nostro territorio con i tifosi di ciclismo (e sono molti di più di quanto si pensi), sono pronti a sostenerlo col tifo e con la loro presenza a bordo strada.

Intanto godiamoci questo esordio di ripartenza e a Stefano mandiamo un augurio di cuore per il suo co0mportamento in questo lungo periodo così anomalo, duro con poche certezze (che però stanno ritornando).

E’ un….”Giovanissimo”….tra i professionisti ma è anche un duro, un determinato, un vincente!

Intanto un caro saluto e, appena ce ne darai la conferma in merito alla tua partecipazione, parleremo anche di quello che sarà il tuo primo Giro d’Italia.

Stefano Oldani

Ecco qui di seguito i risultati finali della 55° Tirreno-Adriatico.

DOWNLOAD tutte le classifiche della 55° Tirreno-Adriatico (***Cliccare qui sotto***)

 

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale