Aigle, 14 Giugno 2020
A Gurbanguly Berdimuhamedov “l’Ordine al Merito del Ciclismo”
Paese che vai….dittatura che trovi….!
In maniera molto sofisticata e non certo con le prospettive come sembra (negativissime) ci siano in particolari Nazioni ma, anche molto più ad occidente di questo Turkmenistan situazioni molto anomale dal punto di vista antidemocratico qualcuno li ha sotto gli occhi da tempo.
Da certe parti si viene eletti con suffragi bulgari (cio’è…..) più ad occidente invece con suffragi normalissimi salvo poi imbatterti in alcune situazioni anomale ed antidemocratiche ritrovandoti con governi antidemocratici che scavalcano i relativi Parlamenti….!
Ma il risultato per il ceto dei meno abbienti è sempre catastrofico!
Le dittature non vanno bene nè ad est nè ad ovest perciò diamo notizia di questa ….strana….onorificenza e ne prendiamo atto.
E per noi, l’Ordine al merito del Ciclismo poteva essere assegnato ad un altro Ente o Personaggio.
Ognuno la pensi come vuole!
Anch’io o se volete anche noi, attendiamo un “Protettore” (come si è autodefinito il Presidente del Turkmenistan) ma che venga dall’Alto dei Cieli e al quale ci inginocchiamo idealmente.
Altri “Protettori” non ne conosciamo.
Comunque un saluto a Gurbanguly Berdimuhamedov, Presidente del Turkmenistan premiato dall’Unione Ciclistica Internazionale con “L’Ordine al Merito del Ciclismo”.