Villafontana, 14 Maggio 2017

Minali a Villafontana fulmina il gruppo, ancora piazzato Buda.

 

Come previsto è stata una volata generale a decidere il 57° Gran Premio sportivi di Villafontana Memorial Guido Rossignoli: a spuntarla è stato il corridore di casa Michael Minali, fratello del professionista in forza alla formazione word tour Astana, che ha preceduto il compagno di squadra Masotto e il padovano Boscaro, ancora piazzato Simone Buda giunto al quarto posto.

Quasi duecento i partecipanti a questa competizione che si poteva definire il festival dei velocisti, già al secondo giro evadono Piccinini (Italia Nuova Massese) e Mantovani (Cipollini Assali Stefen)che raggiungono un vantaggio massimo di 1’ 20”.

Ripresa la coppia, è un continuo tentativo di sganciarsi, ma l’andatura proibitiva non permetteva evasioni, al penultimo giro si sganciavano dieci atleti che arrivavano ad avere fino a 35” di vantaggio, la mancanza di accordo vanificava anche questa fuga e ci avviava alla volata conclusiva, diverse cadute frazionavano il gruppo, una di questa toglieva dai giochi Ferrieri, sicuramente uno dei favoriti che pur non cadendo non riusciva a disputare la volata, l’ultima caduta a 100 metri dall’arrivo danneggiava Buda che era in piena rimonta e gli precludeva un piazzamento migliore se non addirittura la vittoria.

Domenica prossima appuntamento importante a Forlì dove andrà in scena il Trofeo Mauro Valli valida per l’assegnazione della maglia di campione regionale.

 

 
 

 

Ordine d’arrivo:

  • Minali Michael                (Cipollini Assali Stefen)  km 124,00 in 02:52:37 media 43,101 km/h
  • Masotto Giulio                (Cipollini Assali Stefen)
  • Boscaro Davide               (Work Service Liotto)
  • Buda Simone                   (Italia Nuova Massese)
  • Regalli Luca                    (Aspiratori Otelli Carin Cadeo)
  • Giopp Lorenzo               (G.S. Pressix P3 Mito sport)
  • Gazzoli Michele              (Aspiratori Otelli Carin Cadeo)
  • Coati Luca                      (U.S. Ausonia Pescantina)
  • Saragoni Jacopo             (Deka Riders team Bike Romagna)
  • Frequentini Davide        (Romagnano Guerciotti Mami’s)

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale