Blockhaus, 14 Maggio 2017
Quintana su tutti!
Sulle rampe dell’Etna c’è stato il primo “scontro” tra i big del Giro, uno scontro in salita ma su di una salita che non si è poi rivelata così tanto ostica ma oggi, sui duri tornanti del Blockhaus il discorso è stato assi differente e gli uomini più in forma sono usciti, non solo allo scoperto ma anche in un bel faccia a faccia che ha costretto i corridori più accreditati per la vittoria finale a mettersi in evidenza e, tra questi, anche se non ne aveva tanto bisogno, Nairo Quintana che ha un po’ disegnato le gerarchie del Giro100.
Una classifica ancora tutta da disegnare nei particolari ma, a grandi linee e non solo, il pronostico è ormai più che ben disegnato e parla di Thibaut Pinot, emergente transalpino, di Tom Dumoulin, olandese, del suo connazionale Bauke Mollema e del nostro Vincenzo Nibali.
Poi ci sono gli immancabili oustider ma, buona parte del podio di Milano è già anticipata qui tra i corridori che abbiamo appena menzionati.
Il Giro comunque è ancora assai lungo e duro, non chiudiamo le porte in faccia a nessuno perché il ciclismo è sempre pronto a farci delle belle sorprese e noi prontissimi a riceverle.
Vito Bernardi-Fotoservizio di Jean Claude Faucher
*
*
*
|
*
*
*