MANTOVA , 14 Aprile 2017
Generalstore-bottoli-Zardini : Ecco i corridori della stagione 2017
Entusiasmo alle stelle per una formazione quella del Bottoli General Store Zardini che ha già dimostrato con i fatti di meritare la fiducia del proprio patron, Angelo Bottoli, dei propri dirigenti e tecnici, degli addetti ai lavori e infine dei propri sostenitori.
Con questo presupposto si è tenuta mercoledì 1 marzo 2017 all’Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (Vr) in un’atmofera caratterizzata da tanto entusiasmo e voglia di raccontare un ciclismo caratterizzato dai gesti atletici di giovani promettenti, la tradizionale passerella d’inizio stagione per gli atleti del Bottoli General Store Zardini.
Ad applaudire i venti ragazzi, 18 under 23 e due elite, tra loro anche tre atleti virgiliani, ovvero Andrea Cordioli, Zakaria Hammoudan e Gabriele Moreni, che compongono la rosa messa a disposizione di tecnici esperti quali: Billy Ceresoli, team maneger, Simone Bertoletti, Marco Gemin e Angelo Ferrari, ds, vi erano molti volti noti del mondo del ciclismo nazionale.
Tra questi il consigliere nazionale Fci, Corrado Lodi, il ct della nazionale under 23, Marino Amadori, il vice presidente regionale Fci del Veneto, Gianluca Liber, i presidenti dei Comitati Fci provinciali di Mantova, Fausto Armanini, e di Parma, Fiorenzo Zuelli, e il componente il comitato di Verona, Maria Bertolo.
Per quel che concerne i big delle due ruote da sottolineare la partecipazione alla serata del campione Gilberto Simoni, che ha fatto omaggio agli atleti del suo nuovo libro, Raffaello Bonusi ex portacolori del team mantovano veronese lo scorso anno ed oggi professionista dell’Androni, gli ex prof Daniele Pietropolli e Stefano Casagrande.
“Vittorie e piazzamenti: – precisa il ds Simone Bertoletti – è stato il miglior debutto che potessimo desiderare. Sin dalla trasferta in Francia i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere uniti e di avere la grinta necessaria per emergere. Abbiamo costruito una rosa competitiva sia per gli sprint sia per gli appuntamenti più impegnativi. I velocisti sono partiti con il piede giusto, mentre per gli altri l’obiettivo principale resta il Giro d’Italia. Domenica, intanto, proseguiremo con le prove di Mareno di Piave e Belricetto, ancora una volta adatte alle ruote veloci”.
Nel corso della serata il Ct della nazionale ha ufficializzato che tre atleti di questo team, Gianmarco Begnoni, Giovanni Lonardi e Alberto Dainese, vestiranno la maglia azzurra in uno stage riservato ai velocisti che si terrà a breve.