Firenze, 14 Marzo 2020

Team Franco Ballerini Due C

CICLISMO TOSCANO/La nuova stagione-Undici le società con poco più d 130 tesserati

ATTESA PER LA STAGIONE JUNIORES 2020-QUANDO IL DEBUTTO?

Domenica 15 marzo avrebbe dovuto essere il battesimo anche per la stagione juniores, ma l’emergenza sanitaria per il coronavirus ha rimandato a data da destinarsi la prima gara stagionale in Toscana tenuto conto che anche il 5 aprile è stata annullata la gara a Torre di Fucecchio.

Un contrattempo non certo di poco conto, per quella che si presenta come una stagione attesa e interessante.

Se l’anno scorso la stella della categoria fu l’iridato della crono Antonio Tiberi, quest’anno chi sarà il protagonista principale?

In tema di numeri i tesserati in Toscana ad oggi sono 132 di 11 società.

Quattro le formazioni che sulla carta hanno sicuramente qualcosa in più sul piano potenziale.

Sono il Team Franco Ballerini Due C che torna a essere guidato dal direttore sportivo Andrea Bardelli, con il forte ucraino e Campione Europeo in carica Andrey Ponomar, e il livornese di Cecina Butteroni,

la Work Service Romagnano diretta da Matteo Berti, con il laziale Germani, Gimignani, Fiaschi ed i debuttanti Russo e Panicucci.

Ci sono poi lo Stabbia Dover Andia Fora (Michele Maglio ed Etelbo Arzilli i due tecnici) con il versiliese Dati, Arzilli e il neo-juniores Zingoni,

la “giovanissima” formazione del Casano (direttori sportivi Giuseppe Di Fresco, Daniele Della Tommasina e Christian Benenati), tenuto conto che è largamente formata da atleti al loro debutto in categoria.

Tra i tesserati in Toscana spiccano Crescioli, autore nel 2019 da allievo di un finale di stagione fantastico, il campione toscano allievi 2019 il massese Bozicevich, Giordani e Galeotti.

Se questo è il poker di squadre favorite, ricordiamo la presenza di altri atleti in possesso di innegabili qualità e doti come Peschi, Djordjevic, Galigani, Gavilli, Magli, Piccini, Rodriguez, Testi, Boschi, Brugnoli, Cecchi.

Il campionato toscano 2020 si svolgerà a Bagnolo di Montemurlo il 24 maggio, quello italiano in Veneto a Montegrotto Terme (Padova) il 14 giugno.

                        LE SQUADRE 2020

Big Hunter Beltrami Tsa Seanese 2020

BIG HUNTER BELTRAMI: Roganti, Palumbo, Gavilli L., Gavilli G., Fiorillo, Tognarelli, Galigani, Peschi, Quaglietti, Rettori, Squilloni. (Ds Fuochi-Peschi).

CICLISSIMO BIKE: Arvonio, Becheracci, Baldi, Bussone, Diamanti, Pelullo, Soldi.

FOSCO BESSI: Angiolini, Bertini, Bigalli, Buti, Cervelloni, Conti, Magli, Martorana, Morandini, Nocentini, Piccini, Panichi, Senesi (Ds Baccanelli-Ricciardi-Breschi).

MAMMA E PAPA’ FANINI: Nieri, Secciani, Fiumalbi, Mansani, Sulaj, Juninger, Bufalini, Cianferoni, Costagli, D’Arezzo, Ingaldi, Fattori.

PITTI SHOES TADDEI VIBERT: Del Corso, Bartolucci, Chiavacci, Franchini, Morelli, Bianchini, Ninci, Scelfo, Busdraghi, Rodriguez Perez, Venomi. (Ds Politano-Martelloni; DT Mori).

TEAM PIERI CALAMAI: Nucera, Cesari, Brayan Filomena, Simoncini, Leporini, Hassan Birot, Oliboni, Franchi. (Ds Fioravanti).

Team Franco Ballerini Due C

FRANCO BALLERINI DUE C: Butteroni, Budei, Iacchi, Pellecchia, Ponomar (Ukr), Coppini, Gradi. (Ds Bardelli-Niccolai).

Stabbia Juniores 2020

STABBIA DOVER: Arzilli, Cecchi, Dati, Masi, Bechini, Baldacci, Zingoni. (Ds Maglio-Arzilli).

ROMAGNANO WORK SERVICE: Germani, Gimignani, Panicucci, Russo, Corsini, Fiaschi, Tornaboni, Dani. (Ds Berti-Rigon).

Team Valdarno 2020

VALDARNO REGIA CONGRESSI: Grammegna, Testi, Pellegrini, Djordjevic, Marchi, Perugini, Fattorini, Cioni, Degl’Innocenti. (Ds Sarri).

Casano Cycling Team (Foto Fruzzetti)

CASANO: Tedeschi, Santucci, Crescioli, Bozicevich, Giordani, Boschi, Coltelli, Brugnoli, Galeotti. (Ds Di Fresco-Della Tommasina-Benenati).

                                   ANTONIO MANNORI

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale