Magenta, 14 Febbraio 2020
Una…..”Bugia Rosa”…..
Un cordiale saluto a tutti gli amici di PEDALE TRICOLORE prima di partire con la nuova stagione ciclistica domenica prossima da LAIGUEGLIA, questa sera abbiamo avuto il piacere l’onore di incontrare un grande ex del pedale che proprio oggi compie 55 anni: GIANNI BUGNO,esattamente 30 anni fa nel 1990 vinceva il GIRO d’ITALIA indossando la maglia ROSA dalla prima all’ultima tappa.
Proprio per rievocare quella fatidica data, 30/90 Gianni e suo figlio Alessio hanno messo a punto un bellissimo progetto: LA BUGIA/ ROSA Di cosa si tratta? 90 biciclette un’edizione limitata realizzate soltanto su misura del singolo cliente.
Ogni pezzo è unico con il proprio numero di serie riportato anche sul kit di abbigliamento tecnico con un attestato di autenticità firmato GIANNI BUGNO.
Titanio grezzo, carbonio con finitura Glossy, completamente ROSA con inciso sul telaio:” 30-GIRO d’ITALIA 1990-2020″.
Il telaio è realizzato manualmente in Italia da tecnici altamente preparati.
Cambio Shimano,Sella Steath pro Superlight in carbonio,Freni a disco Shimano Dura-Ace center lock 140 mm coperture Pirelli p zero velo rosa peso totale Kg.7,98.
BUGIA/ROSA viene venduta esclusivamente sul sito www.bugia.bike dove una volta deciso l’acquisto si possono lasciare le proprie misure antropometriche creando in questo modo un telaio perfetto uguale ad un abito da sartoria.
La consegna viene fatta nella borsa Scicon aeroComfort road 3.0 Gianni Bugno ed inoltre è corredata da un kit maglia salopette unisex versione estiva .
Infine il prezzo: oltre 14.000 euro. (14.990 euro)
Per chi fosse interessato BUGIA (bugnogianni) BUGNOBIKE srl sede legale : corso Monforte 7 -20122 Milano
email: info@bugia.bike
Sede operativa Via Romolo Murri, 27 -20013 Magenta (Mi)
Questa bellissima iniziativa è stata presentata presso la sede della “Bugnobike S.r.l.” alla presenza di moltissimi appassionati e addetti ai lavori.
In prima fila il Presidente della Federciclismo Nazionale Renato Di Rocco col Maestro Ernesto Colnago ricco di 88 primavere e ancora tanta voglia di vedere, informarsi, conoscere ed imparare. Presente anche Amedeo Colombo, industriale sempre vicino al ciclismo.
Cordiano Dagnoni Presidente del Comitato Regionale lombardo della Federciclismo col
suo vice Fabio Perego, il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Gialanella, il Consigliere del Comitato Provinciale Milanese della Federciclismo Teresio Mandonico, i Presidenti delle Società del Ciclismo Giovanile Velo Sport Abbiategrasso, Vito Romanò ed Equipe Corbettese Enrico Sangalli e tanti, tanti altri “Diversamente Giovani” ma sempre vicini e con grande entusiasmo, allo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.Una manifestazione molto utile alla “propaganda” del ciclismo.
E’ stato bello ricordare le imprese di Bugno, bellissimo ricordare il magico Giro del 1990 ma anche il compleanno di Gianni Bugno.
55 anni, una ricorrenza che cadeva proprio oggi e festeggiata con una bella torta, naturalmente rosa, che Gianni ha offerto ai presenti.
Grande in bici, grande di cuore, sempre molto contenuto nell’esprimersi quasi timoroso di essere riconosciuto come un Campione.
Perchè tale e stato e così è riconosciuto da tutti gli sportivi che, per lui, hanno un posto speciale nei loro cuori.
E dopo i riconoscimenti ricevuti alla festa annuale della “Bici al Chiodo” di Campagnola Emilia.
Dopo avere ricevuto il Premio “Caveja….una vita per il ciclismo” nei giorni scorsi a Fusignano di Ravenna dall’Organizzatore Stefano Ronchi.
Eccolo qui a Magenta a presentare questa bellissima “Bugia Rosa” affiancato dal figlio Alessio a pienissimo titolo protagonista dell’iniziativa e molto coinvolto emotivamente perchè testimone diretto di questo evento a trent’anni dalla vittoria nel Giro 1990, anno di nascita di Alessio Bugno che oggi ha 30 anni e, anche lui, direttamente coinvolto nell’iniziativa con i numeri 1 come il prototipo della bici Bugia Rosa; il nr. 30 come gli anni trascorsi da quello splendido 1990 e infine, 90 come il numero delle superbici che si costruiranno.
Un numero chiuso per soli 90 eletti.
Auguri a tutti, ai “Due Bugno”, all’iniziativa e al ciclismo.
E sempre….”Coraggio e Avanti”…..
Per Pedaletricolore.it : Vito Bernardi e Aldo Trovati