San Cristobal, 14 Gennaio 2017
Debutto stagionale col botto per l’Androni-Sidermec
Non ci sono parole per descrivere l’entusiasmo e la gioia nel clan di Gianni Savio per questa strepitosa e, forse, inaspettata vittoria che giunge alla prima uscita stagionale per la squadra di Mario Androni e Giuseppe Pino Buda.
Schieratisi al via col sestetto formato da, Raffaello Bonusi,Andrea Palini, Kevin Rivera, Ivan Sosa, Marco Benfatto e, Mattia Frapporti, i giovani corridori di Savio hanno dato subito battaglia proprio nello spirito che è tipico di questa squadra che si schiera al via delle tante corse alle quali partecipa, sempre con spirito battagliero.
E anche oggi sulle strade della Regione Tachira in Venezuela, non sono venuti meno al loro impegno.
Bonusi, al suo primo anno da professionista, aveva già esordito nella massima categoria lo scorso anno, sempre in maglia Androni ma come stagista.
E lasciò subito il segno vincendo il “Tour of China 1” con una tappa anche al suo attivo.
24 anni, bresciano di Casto, Raffaello Bonusi è stato confermato nel Team, questa volta da effettivo e lui ha subito ricambiato la fiducia con questa bellissima vittoria.
La tappa odierna, “San Cristobal-San Cristobal di km. 102,9, si è risolta con una fuga a quattro, quartetto che Bonusi ha regolato allo sprint con questo risultato :
1.Raffaello Bonusi (Androni Giocattoli-Sidermec)
2.Ronald Gonzales (Venezuela);
2.Josè Marquez (Venezuela);
4.Rafael Medina (Venezuela).
Poi il gruppo degli inseguitori è stato regolato da Marco Benfatto che conquista così il quinto posto
Complimenti a Raffaello Bonusi e a tutti i suoi compagni di squadra.