I neo Campioni d'Italia categoria Giudici di Gara FCI

Crespi D’Adda, 27 Ottobre 2019

I neo Campioni d’Italia categoria Giudici di Gara FCI

Raduno Nazionale Giudici di gara Fci

Si è svolta a Crespi d’Adda la la tradizionale festa dei Giudici di Gara della Federciclismo nel contesto del 36° Cicloraduno Nazionale Giudici di Gara che ha assegnato anche le maglie tricolori nelle varie categorie dopo le gare che hanno visto i Giudici di gara impegnati agonisticamente sulle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

L’incantevole scenario di Crespi d’Adda, patrimonio UNESCO, una bella giornata di sole e tanta voglia di divertirsi tutti insieme, sono stati gli ingredienti vincenti della riuscitissima 36esima edizione del Cicloraduno Nazionale Giudici di Gara, che, per molti di loro, costituisce anche una ghiotta occasione per pedalare e contendersi le Maglia Tricolori di Campione d’Italia nelle varie categorie insomma, un vero e proprio  Campionato Italiano dei Giudici di Gara.

 

L’evento si è svolto domenica 17 ottobre nella località bergamasca, organizzato dalla Commissione Giudici di Gara della Lombardia, con la collaborazione della locale società bergamasca Sc Ceramiche Pagnoncelli e il supporto del Comitato Provinciale di Bergamo della F.C.I. e con il patrocinio del Comune di Capriate San Gervasio.

 

Nel corso della giornata si sono susseguite tre diverse partenze, a seconda della categoria, con Corso Manzoni a Crespi d’Adda cuore nevralgico dell’evento, dove si sono svolte le partenze, appunto, ma anche tutti gli arrivi.

Il percorso si è sviluppato nelle vie del centro, su un circuito di 1,8km da ripetere 6, 8 o 14 volte a seconda delle categorie.

I neo Campioni d’Italia categoria Giudici di Gara FCI

 

Queste le categorie partecipanti e i nomi dei campioni italiani Giudici di Gara:

 

MASCHILE:

  • A (16-29 ANNI): Lorenzo Di Bernardini (Lazio)
  • B (30-39 ANNI): Paolo Treachi (Lombardia)
  • C (40-49 ANNI): Sergio Colosio (Lombardia)
  • D (50-59 ANNI): Luigino Cozzarini (Friuli V.G.)
  • E (60-65 ANNI): Pierluigi Berti (Toscana)
  • G (66 ANNI E OLTRE): Mario Friutti(Lombardia)

FEMMINILE:

  • F1 (16-35 ANNI): Martina Marchetti (Veneto)
  • F2 (36 ANNI E OLTRE): Elena Facchinetti (Lombardia)

Direzione di corsa affidata a Mara Mologni e Stefano Ravanelli, Giudice d’arrivo IreneClavenna, Presidente di Giuria Stefania Muggiolue un particolare ringraziamento va anche al gruppo di motostaffette e scorte tecniche Team Italia per il servizio svolto.

 

Il Comitato Provinciale di Bergamo F.C.I. rivolge un sentito ringraziamento, per la collaborazione dimostrata nell’organizzazione dell’evento, alla Sc Ceramiche Pagnoncelli, al suo Presidente Paolo Pagnoncelli, a tutti i suoi collaboratori, ai giovani atleti presenti in prima fila nel giro di ricognizione, e, non ultimi, a tutti i volontari/genitori presenti a copertura degli incroci per garantire la massima sicurezza.

 

Il Comitato Provinciale di Bergamo della F.C.I. ringrazia anche la C.R.G.G. della Lombardia per aver scelto la splendida località di Crespi d’Adda, patrimonio UNESCO, che con le sue meraviglie è stata sicuramente un valore aggiunto alla buona riuscita della manifestazione.

Il sito www.pedaletricolore.it con tutta la Redazione ed il direttore Vito Bernardi, si congratulano con tutti neo campionio d’Italia della categoria Giudici di gara della Federciclismo nazionale

Servizio a cura di : Vito Bernardi

.

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale