Fiorenzuola d’Arda, 13 ottobre 2020
EUROPEI. TRIONFO AZZURRO NELLA MADISON: 3 MEDAGLIE D’ORO PER MARTINA FIDANZA
Per Martina Fidanza è un momento di grande soddisfazione. Ieri sera, sulla pista di Fiorenzuola d’Arda nel Piacentino, la bergamasca ha conquistato la sua terza medaglia d’oro dei Campionati Europei. Ha vinto la Madison donne under 23 in coppia con un altra bergamasca, Chiara Consonni.
E’ certamente un trionfo meritato: una gara che Martina e Chiara hanno dominato dal primo all’ultimo sprint. Hanno fatto la gara perfetta, senza sbavature, senza il minimo errore. Per le avversarie non c’è stato nulla da fare, troppo il divario tra loro e le due azzurre che chiudono la sfida con punti 44 contro i 26 della Germania.
Una gioia che premia il lavoro di Martina Fidanza e di tante persone che la seguono, dal suo team Eurotarget Bianchi Vittoria diretto dal padre Giovanni, alla Nazionale Italiana del cittì Dino Salvoldi. Martina si congeda da questi europei con tre titoli: inseguimento a squadre, scratch e madison. Emozioni così forti Martina le aveva provate nel 2017, ultimo anno tra le juniores, con la conquista di due titoli iridati e due continentali.
photo credit Bettini:
Ufficio stampa (press office)
Danilo Viganò
Cell.338-6779296
e-mail: daniloviga@gmail.com