Gleb Syritsa

Fiorenzuola d’Arda, 13 Ottobre 2020

Gleb Syritsa Under 23 (Foto Cantalupi)

CONCLUSO A FIORENZUOLA IL CAMPIONATO EUROPEO DI CICLISMO SU PISTA JUNIOR E UNDER 23

 

Fiorenzuola d’Arda (PC), 13 Ottobre 2020 – Si sono chiusi ufficialmente oggi a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) gli Europei di Ciclismo su Pista categorie Under 23 e Junior.

Ad aprire il programma sono state le Donne Junior con la prova dei 500 metri, vinta dalla Vanhove (Belgio), davanti alla Biletska (Ucraina) e alla Kouame (Francia).

Tra gli Uomini Under 23 è il tedesco Gross a spuntarla sul connazionale Hohne.

Loe Van Belle (Foto Cantalupi)

Chiude il podio il russo Smirnov. Lea Sophie Friedrich si conferma protagonista assoluta della velocità: ennesimo successo, anche nel keirin.

Ha preceduto le polacche Sibiak e Seremak.

Sempre un tedesco, Anton Hohne, si aggiudica il Keirin Uomini Under 23, davanti all’olandese Kool e al polacco Sztrauch.

A chiudere il programma le corse a punti finali degli omnium: per le donne under 23, la vincitrice è la russa Novolodskaya, seguita dalla polacca Wiktoria Pikulik e dalla lituana Baleisyte.

Tra gli uomini Junior ad imporsi è l’olandese Van Belle, sul tedesco Teutenberg e il francese Le Huitouze.

Gleb Syritsa U23 (Foto Cantalupi)

Negli uomini Under conquista la maglia Syritsa, davanti a Vogel e Van Den Bossche.

L’ultimo titolo assegnato è quello delle donne Junior, conquistato da Nikola Wielowska. Argento per Flaive Boulais (grazie alla vittoria dell’ultima volata) e bronzo per la portoghese Daniela Campos.

*****TUTTI I RISULTATI SUL SITO UFFICIALE UEC*****

 

 

 

In allegato alcune immagini della giornata (utilizzabili liberamente con il credit Foto Cantalupi). 

 


Ufficio Stampa Velodromo di Fiorenzuola
www.fiorenzuolatrack.it

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale