Lucerna,13/10/2015

Samparisi impegnato in Svizzera
Samparisi impegnato in Svizzera

È andata in scena sulle colline di Lucerna la seconda tappa del circuito Radquer, tra
Le varie star del fango al via anche gli atleti del CX SELLE SMP DAMA FOCUS Bikes, con Nicolas e Lorenzo pronti a sfoderare le unghie per una buona piazza.
Pronti via ed è subito bagarre con i fratelli Samparisi costretti ad inseguire sin da subito.
Il Leone Tiranese riusciva ad inserirsi nella top10 con grande mestiere sfruttando la sua agilità in curva, mentre Nicolas ha dovuto ricorrere alla forza bruta per riuscire a rientrare sulle ruote buone.
Nel corso della terza tornata i due valtellinesi erano in lotta per la top10, con Lorenzo nelle spoglie di fido gregario al fratello Nicolas.

Dopo due giri fatti a guidare il fratello ed ad aprirgli la strada il leone terminava il proprio lavoro.
Nicolas, dopo l’ottimo lavoro del fratello, ha sfruttato la sua buona condizione e si è riportato a ruota dei migliori, rimanendo nella Top5 sino all’ultima tornata, quando ha pagato dazio ed ha dovuto mollare leggermente, chiudendo ancora una volta un ottima prova con una 7^ piazza.
-Oggi le gambe non permettevano nulla di più, dato anche lo sforzo iniziale. Ora guardo alla Prova di Coppa del Mondo di domenica a Valkenburg.- ha commentato Nicolas a caldo
-Sono ancora alla ricerca di una condizione buona e per il momento non posso dirmi competitivo al 100%. Sento comunque di essere sulla buona strada.- le parole a caldo del Leone aduano.
Domenica prossima il CX SELLE SMP DAMA FOCUS Bikes sarà di scena ai piedi de Cauberg per la prima prova di Coppa del Mondo in territorio europeo.

13.10.15 - LOGO CX SELLE SMP-DAMA FOCUS BIKES

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale