Giuseppe Castelli a Vertova sabato 25 agosto 2018 (Foto di Berry)

Como, 13 Settembre 2018

Giuseppe Castelli a Vertova sabato 25 agosto 2018 (Foto di Berry)

Paolo Frigerio ha ricordato il Fotoreporter  Giuseppe Castelli

Se ne è andato in silenzio, in solitudine, davanti al suo computer mentre stava lavorando le foto scattate nel pomeriggio a Vertova nella due giorni di Vertova, gara riservata alla categoria degli Juniores.

Era la sera o la notte tra sabato 25 agosto e domenica 26, stava lavorando tutto solo, nessuno lo ha visto in questo tragico momento anche se, con ogni probabilità, nulla era possibile fare.

Giuseppe Castelli,in arte “Kia” come spesso venivano firmate con una didascalia le sue foto sul sito www.pedaletricolore.it col quale collaborava ed io mi onoro di averlo avuto come insuperabile Collaboratore, se ne è andato in silenzio contrariamente a come era abituato fare con tutti esprimendosi sempre con cortesia, allegria e socialità massima.

Quasi mai un no, sempre disponibile per risolvere ogni tipo di problema.

Cia Mancherai tanto  “Kia”.

Paolo Frigerio, a sinistra,  nel Suo intervento (Foto Nastasi)

E oggi, giovedì 13 settembre a Villa Olmo in Como nel corso della presentazione de Il Lombardia 2018, nel suo intervento, Paolo Frigerio, presidente del Club Ciclistico Canturino 1902 e del gruppo “100 Firme Cantù” lo ha ricordato con affetto nel suo intervento.

Paolo Frigerio (Foto Nastasi)

Per questa Sua squisita gentilezza, signor Frigerio, a nome di tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it La ringrazio.

Il Suo è stato un gesto da gran Signore, Grazie!

Servizio a cura di Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale