Tour Colombia 2020 - 3rd Edition - 3rd Stage Paipa - Sogamoso 177,7 km - 13/02/2020 - Simon Pellaud (SUI - Androni Giocattoli - Sidermec) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

Torino, 13 Luglio 2020

Simon Pellaud (Bettiniphoto)

L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC SI PREPARA ALLA RIPARTENZA. E PELLAUD VINCE IN SVIZZERA

Pedalare verso un ritorno alla normalità.

È quello che sta succedendo anche in casa Androni Giocattoli Sidermec.

Il team è pronto a ripartire tra una decina di giorni dalla Romania e dal Sibiu Tour.

Nell’attesa, dopo le esperienze, con tanto di successi, nelle gare virtuali, arrivano anche le prime pedalate quasi ufficiali extra allenamento.

È in questo contesto che si inquadra la Grono-Rossa, gara svizzera in salita che sabato ha visto proprio la vittoria del corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec Simon Pellaud.

Il 27enne vallese dei campioni d’Italia ha stabilito il record della cronoscalata sui 18 chilometri (732 metri di dislivello) percorrendola in 38 minuti.

Alle sue spalle due corridori del Velo Club Mendrisio: il danese Abjorn Hellemose (a 5”) e il ticinese Marco Ghirlanda (a 8”).

«È stato bravo Simon Pellaud ad imporsi in questa particolare prova del calendario svizzero» commenta il team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio. «Fra dieci giorni il nostro corridore parteciperà al Sibiu Tour in Romania, dove potremo schierare solo gli atleti europei e non i sudamericani, ancora bloccati dalla quarantena post Coronavirus».

 

 

 

COMUNICATO STAMPA – 13 luglio 2020.

 

 

 

 

 

 

 

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale